Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Salute e Benessere

Come rimuovere facilmente tag della pelle, punti neri, macchie e verruche utilizzando rimedi naturali efficaci al 90%.

Sia che tu sia giovane o più avanti con l’età, ad un certo punto potresti sperimentare problemi alla pelle. Gli ormoni durante la crescita possono portare alla comparsa dell’acne o con l’avanzare dell’età possono presentarsi altri disturbi della pelle.

La gente comune presenta almeno uno di questi problemi, e non tutti possono permettersi i costosi prodotti cosmetici che apparentemente funzionano perfettamente. Per non parlare degli stessi prodotti che contengono sostanze chimiche nocive che potrebbero peggiorare la tua pelle e persino danneggiare il tuo corpo.

Allora cosa fare? Potresti provare dei rimedi naturali che non sono dannosi per la pelle o per il corpo. I seguenti sono i modi migliori per trattare i problemi della pelle.

La comparsa di un neo molto sporgente nella maggior parte dei casi può essere dovuta ad una elevata “esposizione al sole” o può anche essere causata dalla genetica. Per ovviare a questo problema, prendi uno spicchio d’aglio e taglialo a metà. Prendi uno spicchio e attaccalo al neo e lascialo lì per 4 ore. Ripetete questo procedimento ogni giorno.

AlbinaGlisic / shutterstock.com
Pubblicità

Puoi provare con l’aceto di sidro di mele. Basta prendere un batuffolo di cotone e immergerlo in parti uguali di acqua e aceto di sidro di mele, posizionarlo sulla parte interessata e fissarlo lì. Lasciare riposare per otto ore e lasciare che l’aceto di mele si impregni. Assicurati di usare un ottimo idratante dopo.

AfricaStudio / shutterstock.com

Tag della pelle: i tag della pelle si trovano solitamente sul collo, sulle palpebre e sulla parte superiore del torace. Sono escrescenze sulla pelle, ma non ti preoccupare perché sono benigni e possono essere facilmente rimossi con l’aiuto di quel mix di aceto di mele che abbiamo suggerito in precedenza. Tutto quello che devi fare è immergere un batuffolo di cotone nell’acqua e mescolare con l’aceto di mele e applicarlo all’area interessata della pelle e fissarlo lì. Lascialo agire durante la notte.

andriano.cz/

Puoi provare a usare anche l’Olio di Tea Tree diluito. Tutto quello che devi fare è immergere un batuffolo di cotone in acqua e aggiungere 2 gocce di olio di tea tree. (Si prega di tenere presente che l’olio dell’albero del tè può essere irritante se entra in contatto con gli occhi, quindi applicatelo con molta attenzione!)

Pubblicità
AfricaStudio / shutterstock.com
Verruche: le verruche possono essere molto sgradevoli da guardare e di solito sono causate da un virus HPV. Possono crescere ovunque sul corpo e sono di solito più piccole e colorate. La prima cosa che puoi provare è sfregare l’interno di una banana per diverse settimane e la verruca lentamente scomparirà. Puoi anche provare a strofinare un po’ di miele sulla verruca, fasciarla e lasciare agire mentre dormi.
BildagenturZoonarGmbH / shutterstock.com

Macchie scure: Invecchiando, le macchie scure sono inevitabili, e più siamo esposti al sole, tanto peggiore sarà. Quindi, ci sono alcuni rimedi che puoi provare. Il primo consiste nel mescolare insieme alcune cipolle e succo di mela. Lasciate riposare per 15 minuti, quindi risciacquate. Ripeti questo per diversi giorni per ottenere il massimo effetto. Oppure puoi provare ad applicare l’Aloe Vera nelle aree scure e lasciar riposare per mezz’ora.

Pori dovuti a brufoli e acne: se sei costantemente in movimento, sei molto stessato, sei un individuo molto attivo e ami la vita all’aria aperta, è probabile che puoi avere problemi di acne e altre impurità della pelle.

KobzevDmitry / shutterstock.com
Pubblicità

Quindi, ecco il modo migliore per rimuovere quei pori. Fai bollire dell’acqua calda. Dopo aver raggiunto il punto di ebollizione, togli la pentola dalla fiamma, versala in una ciotola e avvicinati sul vapore (ma non avvicinarti troppo o puoi bruciarti), copri la testa con un asciugamano. Resta con il viso sul vapore per circa 20 minuti, poi sciacqua con aceto di sidro di mele mescolato con acqua.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago