Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Riciclo Creativo e Lavoretti Creativi

Riciclo e fai da te Mollette da bucato: 30 idee semplicemente fantastiche

Le mollette per stendere i panni sono il classico articolo che, nonostante possano durare anni e anni, finiamo per comprare regolarmente. Per una molletta che si perde, in casa ne arriva una confezione piena.

 

Finiamo per avere più mollette di quante non ne servano, quindi possiamo dare un’occhiata a questi lavoretti fai da te e magari trovare ispirazione per il loro riciclo.

 

Quelle in legno si adattano perfettamente ai lavori creativi per realizzare decorazioni, dal momento che possiamo dipingerle di qualsiasi colore rapidamente e senza alcun tipo di ostacolo. Anzi, il legno assorbirà il colore perfettamente.

Pubblicità

È interessante vedere come le mollette per i panni possano essere riutilizzate intere oppure a pezzi. Con loro molle in metallo si possono creare ad esempio degli orecchini oppure delle ciondoli davvero interessanti.

Un lattina o un insignificante barattolo si trasformano in vivaci portapenne o portaoggetti, per non parlare di cornici e ghirlande capaci di decorare le pareti di casa dando loro un carattere più deciso.

Pubblicità

Pubblicità

Realizziamo una ghirlanda adatta alla s

tagione in cui ci troviamo. Per farlo occorre innanzitutto scegliere i colori adatti, dipingere le mollette (anche la vernice spray andrà benissimo), realizzare la struttura e arricchirle con un piccolo elemento che richiama alla stagione.

Con le mollette in legno possiamo inoltre creare dei semplici segnaposto. Che siano “vintage” oppure colorate, basterà scrivere il nome su un biglietto dal colore abbinato, per poi bloccarlo all’interno della molletta.

Qualsiasi tipo di lavoro potrà essere eseguito con l’aiuto della colla a caldo. La molletta è molto leggera, quindi questa tipologia di colla sarà decisamente in grado di mantenere le strutture più complesse realizzate con tali oggetti.

Pubblicità

Oltre al lato decorativo, con le mollette in legno è possibile creare articoli di natura pratica e funzionale, come sottopentola e paralumi. Per realizzare questi ultimi basterà fissare le mollette alla struttura ricavata da un vecchio paralume o acquistata appositamente.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago