Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Come riciclare le cialde del caffè in modo super creativo e originale? Non buttatele via poiché potremo realizzare dei lavori meravigliosi. Spesso, siamo abituati a buttare le cialde, proprio perché pensiamo che non abbiano ulteriore utilizzo.

 

In realtà, ci stiamo sbagliando, poiché è possibile sfruttarle per realizzare numerosi oggetti e decorazioni. Per esempio, potremmo fare dei centrotavola e tanto altro, basta un pizzico di inventiva e di creatività.

fonte

Nel momento in cui gettiamo la spazzatura, dobbiamo porci una domanda: è utile per qualcos’altro? Possiamo darvi un altro utilizzo? Abbiamo degli strumenti e delle decorazioni in casa da impiegare per non buttarle?

Pubblicità

fonte

fonte

fonte

Pubblicità

Ecco: è proprio questa la riflessione e la domanda che vi proponiamo. La classica cialda del caffè in realtà ha numerosi impieghi e utilizzi. Può rivelarsi una magnifica decorazione, se solo non la buttassimo. Invece di gettare la spazzatura – o almeno quello che definiamo la spazzatura – facciamo una domanda: come possiamo sfruttarla al meglio?

fonte

Come riciclare le cialde del caffè

 

 

Sappiamo che negli ultimi tempi la situazione è un po’ sfuggita di mano. Per questo motivo ci viene in soccorso il riciclo creativo in modi del tutto inaspettati. Riciclare è un modo per non contribuire ai rifiuti: certo, ci vuole un po’ di pazienza e anche di creatività.

fonte

Pubblicità

fonte

La formula vincente del riciclo è proprio questa. Invece di gettare ciò che abbiamo in casa, possiamo impiegarlo per creare dei preziosi soprammobili. In alternativa possiamo anche metterci in proprio e, perché no, vendere ciò che creiamo. Sarebbe un buon profitto!

Cominciamo proprio dalle cialde del caffè per ispiraci. Qui vi stiamo dando delle idee, degli spunti, ma sarete voi alla fine a personalizzare e a creare.

Pubblicità

Come diciamo sempre, date sfogo alla creatività, sappiate che alla fine vi sentirete molto soddisfatti di voi stessi, garantito. Usate il vostro ingegno dagli oggetti per la casa alla bigiotteria.

fonte immagine

Sicuramente questi mini foto tutorial potranno darvi una mano.

Vi basteranno pochissime nozioni base per realizzare degli oggetti carini.

Pubblicità

Il riciclo delle cialde ci offre davvero un’infinità di idee per decorare anche il nostro Natale

Angeli, fuori porta e tanto altro…

Pubblicità

Eccovi un Tutorial per realizzare delle simpatiche campanelle.

Vi salutiamo augurando buon riciclo a tutti!

FONTE DELLE IMMAGINI PINTEREST.COM

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago