Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Riciclare vuol dire anche, alimentare gli animali che vivono per strada. il video

Pugedon , è una società turca, che ha brevettato una sorta di “distributore automatico” che dà cibo ai cani e gatti randagi in cambio di bottiglie.

Ogni volta che una bottiglia o lattina è depositata nella macchina, un distributore automatico di cibo rilascia una certa quantità di mangime,  incoraggiando anche il riciclaggio della plastica e delle latte.

La macchina è stata posta a Istanbul, nel parco della città, in modo che tutti potessero testarla: in questo caso, riciclare vuol dire non solo aiutare l’ambiente, ma contribuisce anche ad alimentare i cani e gatti che vivono in strada.
La macchina è stata messa in vendita per la prima volta in Turchia, ma ben presto comincerà l’esportazione in tutto il mondo, come afferma Kamil Arıkut responsabile delle vendite internazionali. “Abbiamo parlato e negoziato con tre o quattro società brasiliane e dei governi locali, “Riceviamo decine di messaggi ogni settimana da molte persone interessate, soprattutto dal Brasile che vorrebbero importare questo ‘box’ per le loro città o comunità. Purtroppo, non è stato ancora raggiunto un accordo per l’esportazione, probabilmente dice KAMIL  il nostro prezzo è troppo alto per il Brasile ”

Pubblicità

FORSE NON SAPEVATE CHE:

A Istanbul ci sono circa 150.000 cani e gatti randagi. I turchi in realtà hanno una buona reputazione per quanto riguarda i diritti degli animali: nel 2012, il governo Turco ha emanato una legge che prevede l’invio dei cani randagi in “parchi naturali”.  

PRENDEREMO ESEMPIO DA LORO? 

 

COME FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA PLASTICA –
Tra tutti i materiali riciclabili, la plastica è tra quelli che più si prestano a un riciclo completo. Quindi diamo largo spazio alle bottiglie, buste della pasta, flaconi dei prodotti che utilizziamo per le pulizie, vaschette di gelato, retine e cassette della frutta e verdura, vasetti yogurt e ancora le confezioni trasparenti delle caramelle e brioches. Invece non buttate assolutamente nella plastica tutti quei rifiuti che presentano dei residui di materiali organici, per esempio il cibo che potrebbe anche fermentare nel cassonetto, i rimasugli di sostanze molto pericolose per l’ambiente come vernici e collanti. Inoltre ricordate sempre che tutti i contenitori devono essere puliti, svuotati e schiacciati. Togliete le etichette di carta, i vasetti di yogurt lavateli prima di inserirli nel contenitore della plastica.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago