Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Riciclo Creativo e Lavoretti Creativi

Ecco come riciclare i vostri calzini spaiati per Pasqua

Ormai i giorni che ci dividono dalla Pasqua possono contarsi sulle dita delle mani, ed per questo motivo che oggi proponiamo un simpatico tutorial per realizzare dei coniglietti pasquali con dei calzini, senza cuciture! Possiamo quindi cogliere l’occasione per far partecipare anche i più piccoli, essendo questo un lavoretto di Pasqua semplice e per niente pericoloso.

La facilità non è l’unico aspetto positivo del coniglietto pasquale con calzino. Per realizzarlo è richiesto davvero poco tempo (circa 5 minuti) e il risultato è meraviglioso. Non potrà non piacere.

Se anche voi avete dei calzini “solitari” a casa, allora è arrivato il momento di utilizzarli invece di aspettare invano la comparsa del loro partner. L’ideale è radunare un po’ di calzini con colori diversi, così da rendere più vivace la nostra serie di coniglietti. Vediamo come procedere!

Cosa serve

forbici
imbuto (opzionale)
qualche bicchiere di riso
spago
un calzino
un nastro
un pennarello indelebile

Pubblicità

Come realizzare il coniglietto pasquale con calzino

Prendiamo il calzino e riempiamo il calzino con il riso. Possiamo utilizzare un imbuto per versare il riso all’interno con più facilità e senza “fuoriuscite”. Non è necessario riempirlo completamente, anzi, è essenziale lasciare la parte superiore vuota.

Quando nel calzino ci sarà abbastanza riso dovremo fare in modo da dividere corpo e testa. basterà premere con le mani per formare una palla più grande, legare con lo spago, e sopra una palla più piccola che rappresenterà la testa. Anche la parte superiora dovrà essere ovviamente assicurata con lo spago.

Una volta formato corpo e testa rimarrà la parte più alta del calzino, vuota, che andrà a formare le orecchie. Per questo scopo useremo le forbici, cercando di ritagliarle in modo che appaino più simmetriche possibili.

Pubblicità

Il nastro potrà essere legato sotto la testa, mentre con il pennarello disegneremo gli occhi (due semplici puntini) e il naso, che invece sarà formato da una x. Il coniglietto è pronto!

Atre idee tutte per voi

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago