Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

C’è chi li odia e chi li ama… e in quest’ultimo caso potrebbe averne qualcuno di troppo a casa. Parliamo dei tappeti che, oltre ad essere utili in alcune aree della casa come cucina e bagno, trovano anche una mera funzionalità decorativa in salotto, in soggiorno, nello studio.

Se abbiamo cambiato dei tappeti perché troppo vecchi oppure per il semplice gusto di sostituirli, la cosa più logica da fare è quella di smaltirli tra i rifiuti. E invece no. Perché buttare via un accessorio che può tornare utile in diverse occasioni?

Come riciclare i vecchi tappeti

 

 

 

 

 

 

 

Animali domestici

Pubblicità

Tra le prime idee ad illuminare la nostra mente c’è quella degli animali. Soprattutto nel caso dei cani, gli amici pelosi di casa gradiranno non poco un loro angolo al riparo dal freddo del pavimento, in cui stendersi e rilassarsi magari accanto a noi. Se il cane vive in giardino, usiamo il tappeto come “pavimentazione” della sua cuccia.

mentre per  i gatti…

Lavori in giardino

Se abbiamo un giardino, un orticello o delle piante è probabile che passeremo del tempo piegati per curarle. Evitiamo di rovinare la nostra schiena e facilitiamo il lavoro con un semplice tappeto, in modo che possiamo inginocchiarci senza farci male, ma soprattutto assumendo una posizione più comoda.

Nuovo tappeto

Pubblicità

Con i vecchi tappeti… ricaviamo un nuovo tappeto. Quando si hanno a disposizione diversi tappeti, di diverse fantasie, un modo molto interessante per riciclarli e quello di ritagliare e cucire, ritagliar e cucire, fino ad ottenere un nuovissimo tappeto.

Sottomobile

Per pulire in modo adeguato è necessario spostare i mobili. Spostando i mobili si rovina il pavimento. Si è accesa la lampadina nella testa? Ritagliamo delle porzioni di un vecchio tappeto e posizioniamole sotto i piedi dei mobili, che dunque potremo spostare più facilmente e senza graffiare la superficie sottostante.

Restaurazione

Se si tratta di un tappeto “importante”, di un certo valore e dalla manifattura particolare, si consiglia invece di portarlo ad un artigiano specializzato, che attraverso una serie di trattamenti potrà riportarlo al suo aspetto di una volta.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago