Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Riciclando un paio di vecchie scarpe riuscirete a creare un addobbo per le prossime festività davvero spettacolare!!!!

Mancano ormai pochi giorni all’evento più tenebroso dell’anno: Halloween. La festa è molto amata dai bambini per diversi motivi: prima di tutto perché hanno la possibilità di travestirsi (un po’ come durante il Carnale), poi perché la tradizione vuole che siano riempiti di “dolcetti” (cioè come in occasione dell’Epifania).

Le mamme devono adeguarsi alle esigenze dei propri figli, impazienti di entrare nell’atmosfera “cupa” della festa. In realtà, sappiamo bene che la amano proprio perché viene svuotato il concetto di paura, rendendolo innocuo e per di più divertente.

Per assecondare le streghe e i fantasmi di casa possiamo dare un’occhiata a questo interessante lavoretto per la realizzazione di fantastiche scarpe da strega per decorare casa.

Pubblicità

La realizzazione delle scarpe da strega richiedono innanzitutto… delle scarpe. È arrivato dunque il momento di liberarci di quel vecchio paio di calzature che non abbiamo mai avutoli coraggio di buttare!

Il procedimento è davvero semplice, infatti avremo bisogno solo di qualche cartoncino sottile e di fogli di giornale, oltre che della indispensabile colla, che servirà a tenere tutto insieme.

Attorcigliamo un po’ una delle estremità dei cartoncini e posizioniamole in corrisponda dei bordi della scarpa, in modo da modificarne la forma e renderla più tetra. Usiamo la colla per attaccare i cartoncini saldamente.

Sempre con la colla procederemo a coprire il resto della scarpa. Una volta asciugata bene potremo procedere alla fase della verniciatura.

Pubblicità

Qui possiamo liberare la fantasia e produrre delle scarpe di stili diversi. Quello più classico vuole ovviamente una base nera, alla quale possiamo aggiungere colori come il viola e altre tonalità scure per le rifiniture.

 

In alternativa possiamo creare scarpe da strega molto più fantasiose, con colori di varie tonalità, glitter e altre decorazioni. In questo caso si perde un po’ la natura della festa, ma eseguire un tale lavoro è sicuramente più stimolante e creativo.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago