Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

RICICLAGGIO DI LATTE IN ALLUMINIO, CARTONE E PLASTICA… A TUTTA CREATIVITA’!

Facciamo un giro di ricognizione in casa, soprattutto in cucina, e andiamo a raccattare lattine di alluminio e tappi di barattoli che continuano a conservare pur non avendo in casa il corrispondente contenitore. È arrivato il momento di usarli per creare una stupenda cornice dal motivo molto particolare.

Quando avremo raccolto abbastanza tappi e lattine (all’inizio del tutorial vengono mostrati gli oggetti utili al lavoro) dovremo procedere alla realizzazione della struttura per la nostra cornice.

È un’operazione che richiede un po’ di pazienza perché, come vediamo, dovremo ricavare uno spazio “espositivo” nel mezzo di una cornice che per il momento è vuota, in attesa di essere riempita dai materiali menzionati prima. Basta seguire i consigli con attenzione perché si tratta semplicemente di fissare dei bastoncini in determinati punti della cornice.

Avendo pronta la struttura base, procediamo poi alla preparazione degli elementi rotondi per riempire la cornice. Questi cerchi saranno ricavati dalle lattine e dai tappi, che taglieremo con l’aiuto di un cutter ben affilato.

Mettiamo da parte i nostri cerchi e passiamo nuovamente alla cornice, che provvederemo a dipingere del colore preferito. Per ottenere un risultato formale ed elegante si consiglia di replicare esattamente il lavoro del tutorial, utilizzando quindi il nero.

Pubblicità

Anche i cerchi ricavati dagli oggetti riciclati dovranno essere dipinti dello stesso colore. Stendiamoli tutti su un cartone e – possibilmente all’aria aperta, usiamo una bomboletta spray per terminare il lavoro in pochi minuti. Attendiamo che si asciughino bene.

Prima di prendere la colla in mano, posizioniamo tutti i cerchi all’interno della cornice per trovare la giusta collocazione per ognuno di essi. Solo quando avremo trovato il modo di riempire, alzeremo un cerchio per volta per applicare la colla e fissarli finalmente tra di loro.

Il risultato, che può essere osservato già all’inizio del video, è praticamente un’opera d’arte, di puro artigianato. Il tutto con pochi euro per la colla e per la vernice!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago