Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Ecco la ricetta greca che ti aiuterà a rigenerare le ossa e tutti i tessuti deboli e ad alleviare dolori ed infiammazioni

L’artrite reumatoide è una malattia cronica che provoca dolore e rigidità articolare, rendendo difficili i movimenti degli arti colpiti. Le persone affette da questa malattia, sono costrette a modificare il loro stile di vita e le proprie abitudini poiché devono lottare contro i sintomi dolorosi.

E’ una malattia progressiva che con il tempo diventa cronica, aumentando i sintomi e rendendo difficile lo svolgimento delle attività quotidiane.
I progressi in campo medico hanno permesso alle persone affette da artrite reumatoide di migliorare la propria qualità di vita. Anche se la malattia non è curabile completamente, è possibile alleviare molti dei sintomi che la malattia comporta. Oggigiorno sono molte le persone che soffrono di dolori articolari, ossei e muscolari, così abbiamo deciso di suggerirvi alcuni consigli per affrontare al meglio questi disturbi.

 

Dieta
Se da una parte alcuni esperti negano una qualsiasi relazione tra la malattia e il cibo, dall’altra, altri esperti affermano che una dieta mirata può migliorare i sintomi. Secondo gli esperti, fattori come la carenza di flora intestinale, l’acidità del corpo, lo sviluppo della candida e di alcuni batteri, contribuiscono ad infiammare le articolazioni. Le persone affette da artrite, dolori muscolari e ossei devono pertanto evitare i cibi poco sani e aumentare quelli probiotici, la frutta e la verdura.

Evitare alimenti di origine animale
E’ consigliabile evitare il consumo di alimenti di origine animale, poiché provocano disturbi a livello intestinale.

Evitare cibi grassi
Una dieta povera di grassi, aiuta il paziente a migliorare i disturbi. Sono consigliati i seguenti alimenti: quinoa, grano saraceno, riso integrale, spinaci, lattuga, amaranto, cavoli e broccoli, patate dolci e legumi.

RIMEDIO NATURALE

Pubblicità

Questo rimedio ha origini greche ed è molto utilizzato per alleviare dolori derivanti da problemi di postura e infiammazioni. Questo unguento è utile nella rigenerazione delle ossa.

INGREDIENTI
– 100 gr di miele
– 4 cucchiai di sesamo
– 2 cucchiai di gelatina
– 2 cucchiai di semi di lino
– 70 gr di frumento di grano.
– 50 gr di semi di girasole
– 60 gr di semi di zucca
– 3 cucchiaini di olio di oliva

PREPARAZIONE

Mescoliamo insieme prima gli ingredienti solidi come sesamo, frumento di grano, semi di girasole e semi di zucca; poi misceliamo quelli liquidi, ovvero olio di oliva, miele e la gelatina. La gelatina vi consigliamo di prepararla il giorno prima e di conservarla in frigo.
Uniamo bene tutti gli ingredienti e lasciamo riposare questa crema per almeno 12 ore in un luogo fresco e buio. Una volta lasciato riposare il composto può essere utilizzato.
Potrete assumerne 2 cucchiaini alla mattina, mezz’ora prima di fare colazione. Se il sapore non vi piace diluite tutto con uno yogurt. Il trattamento va effettuato per circa un mese. Con questo unguento potrete apportare elasticità ai tessuti ossei, rigenerare le cartilagini ed allontanare i dolori muscolari ma anche quelli articolari. Inoltre, rinforzerete le unghie, donerete nuovo smalto ai denti, avrete una pelle ed essere più elastica e giovane, potrete neutralizzare l’eccessiva produzione acidi gastrici, responsabili di bruciori di stomaco ed mal digestione.

Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago