Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Gastronomia

Riccio di Natale: pronto in 10 minuti con una deliziosa crema al mascarpone.

Il Riccio di Natale è una delle ricette più buone da preparare con gli avanzi del pandoro. Dobbiamo ammettere che con le festività natalizie siamo pieni di avanzi che non sappiamo spesso come riutilizzare.

Cuciniamo in abbondanza, prepariamo un sacco di pietanze e l’avanzo è sempre dietro l’angolo. Poi, i parenti e gli amici che vengono in casa portano sempre un pandoro e un panettone. E, alla fine, ci ritroviamo un sacco di panettoni da dover riciclare.

A questo punto, è importante capire e trovare le ricette migliori per riciclare i nostri avanzi. Ecco, con il riccio di Natale sfrutterete il pandoro avanzato in modo semplice, gustoso e veloce.

Nella ricetta che vi daremo, per esempio, si utilizza la crema al mascarpone, ma possiamo davvero sbizzarrirci in cucina e aprire un po’ le nostre dispense, a caccia degli ingredienti in scadenza.

Pubblicità

Con il riciclo creativo, è sempre fondamentale reinvestire i materiali che abbiamo già, invece di acquistarne degli altri.

Riccio di Natale: ricetta del pandoro farcito con crema al mascarpone

Fonte foto: Ricettario Tipico

Quanti pandori, ogni anno, vi arrivano fino a Pasqua? Ammettiamolo: sono sempre davvero troppi. Inoltre, oltre a quelli che ci danno i parenti e gli amici, ne troviamo di avanzo nelle ceste natalizie.

Il modo migliore è riciclarli subito, da offrire agli ospiti e da integrare nei menù di Natale, di Capodanno e di Santo Stefano. Può essere un ottimo metodo per servire un dolce buonissimo e al contempo non accumularne troppi.

Pubblicità

Essendo semplice da preparare, è un’occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna del riciclo e della buona cucina con amici, parenti o con i vostri figli. I bambini, tra poco, cominceranno le vacanze natalizie e avranno bisogno di stimoli creativi per giocare.

La cucina, in alcuni casi, si può trasformare in un gioco bellissimo, soprattutto quando è sicuro e non richiede l’utilizzo di determinati utensili o dei fornelli.

Fonte:

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Share
Published by
Serena

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago