Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Ecco come realizzare un telaio per fare tantissimi pompon in serie e in pochissimo tempo

Qual è il confine tra un lavoro fai da te artigianale e una produzione in serie? In realtà dovrebbe essere abbastanza chiaro, ma in questo video una mente creativa ci dimostra quanto sia semplice superare i limiti domestici e raggiungere livelli di produzione da laboratorio.

Nel seguente tutorial vediamo come realizzare numerosi pompon in serie, in pochissimo tempo, con uno strumento semplicissimo da noi stessi preparato!

Questa “macchina per pompon” non è altro che un’asse di legno, alle cui estremità avremo fissato due chiodi. Dopo qualche colpo di martello, complimenti, avrai realizzato una macchina per pompon da dare invidia a quelle che si acquistano in negozio o su internet.

Diamo un’occhiata al tutorial per vedere come utilizzarla. Anticipazione: anche il suo uso è di una semplicità quasi imbarazzante. Dal risultato però non si direbbe, perché in pochi minuti avremo tra le mani dei pompon che sembrano appena usciti da un laboratorio professionale!

Per realizzare pompon con questa macchina super tecnologica basterà avvolgere il filo di lana intorno ai due chiodi, così come mostrato nel video. Useremo un altro filo per creare le divisioni tra le diverse palline morbide da ricavare, poi si prosegue con le forbici, prima per dividerli, poi per “pettinarli” fino ad ottenere la forma perfetta del classico pompon.

Pubblicità

Queste palline morbide possono essere utilizzati in tanti modi. Nel loro uso più semplice, possiamo ad esempio utilizzarli come ciondoli da legare allo zaino dei bambini e ad altri accessori da loro utilizzati.

I pompon trovano spazio anche nei lavori “da grandi”, ad esempio nella realizzazioni di cappellini di lana, per decorare delle sciarpe fatte a mano o da personalizzare, oppure per realizzare morbidi tappeti dove far giocare i bambini o per poggiarvi i piedi nel corso del freddo inverno!

Con questo video si può dire di aver scoperto una nuova frontiera del fai da te!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago