Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco come realizzare un lettino da pavimento con dei semplici cuscini. La N°3 vi lascerà a bocca aperta!

Avete mai desiderato di avere un materassino piano che potrebbe essere utilizzato per scopi diversi? Ebbene, il materassino può sostituire il classico divano o poltrona. È leggero, facile da spostare in base alle reali esigenze e rappresenta la soluzione ideale per leggere comodamente, guardare la TV, giocare con i bambini e altro ancora. Questo tipo di materassino può essere acquistato presso negozi specializzati o recuperati in uno dei tanti siti di e-commerce, ma può essere realizzato anche a casa con poche e semplici cose.

Questo materassino è particolarmente confortevole, piacevole da vedere e quando non è utilizzato può essere facilmente ripiegato su se stesso e collocato in un angolo o all’interno del vostro armadio. È inoltre possibile eseguire una versione da giardino raccogliendo federe in tessuto impermeabile che a volte sono usate da località balneari durante l’estate. Se avete un po’ di tempo e potete procurarvi il materiale impermeabile di smaltimento e le federe potete realizzarlo da soli seguendo il metodo spiegato in dettaglio qui di seguito:

Ecco di cosa avete bisogno:

  • 5 federe
  • 5 cuscini
  • ago
  • filetto
  • perni

È possibile riutilizzare vecchi cuscini che non vengono più utilizzati o cuscini che il vostro vicino di casa o il parente più vicino vogliono buttare via. Coloro che vogliono ottenere un materassino dall’aspetto omogeneo, è meglio usare alcuni cuscini che hanno tutte le stesse dimensioni e federe dello stesso tipo. La più romantica potrebbe pensare di usare delle federe con delle stampe floreali o con la riproduzione di paesaggi meravigliosi, mentre chi preferisce la progettazione di oggetti, dovrà cercare federe con un aspetto geometrico regolari o un colore. Le cuciture da effettuare in totale sono quattro e sono molto semplici da fare. Chi ha una macchina per cucire ancora meglio. Ci metterà pochissimo tempo per realizzarli!

ECCO COME FARE

Pubblicità

Guardate nel vostro armadio e prendete cinque federe che non utilizzate più. Lavatele e mettere sul tavolo le cinque federe una vicina all’altra. Assicuratevi che si adattano perfettamente per un buon risultato finale. Con i perni fate in modo che le federe non si muovono durante l’operazione di cucitura.

Ora inizia federe di cucitura con un punto di imbastitura più comune. Se si dispone di una macchina da cucire, ci vorranno un paio di minuti per completare tutti i quattro emendamenti. Se si deve usare filo e ago richiederà un po’ di pazienza, ma il risultato finale sarà ottimo allo stesso modo.

Dopo di che, posizionate i cinque cuscini che avete a disposizione. È possibile utilizzare vecchi cuscini, o potete comprarli nuovi a buon mercato. Una volta terminato potete sdraiarvi sopra e rilassarvi.

Ecco quanti modelli potete realizzare:

1.

Pubblicità

2.

3.

4.

5.

6.

 

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago