Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco come realizzare in soli 30 minuti un bellissimo capello….

Il freddo giunge alle nostre porte e noi non ci faremo trovare impreparati. Con il tutorial che stiamo per vedere realizzeremo in soli 30 minuti un confortevole e caldo cappello di lana con le nostre mani.

Prima di proseguire, precisiamo che non bisogna essere grandi esperti di uncinetto per ottenere il risultato che vediamo in queste immagini e – come già si è detto – nel giro di mezz’ora avremo tra le mani il nostro berretto pronto all’uso.

Cosa serve per realizzare il cappello di lana all’uncinetto

gomitoli per uncinetto del colore preferito
uncinetto di taglia S o Q (uncino 16mm)
forbici

Pubblicità

Nell’arte dell’uncinetto, leggere i passaggi non è così efficace quanto osservarli direttamente, per cui vi invitiamo a dare un’occhiata a questo breve video tutorial.

Anche se siete ai primi passi con l’uncinetto, o magari volete provare per la prima volta, non bisogna spaventarsi dalla rapidità dei movimenti. Una volta compreso il meccanismo vi renderete conto dell’assoluta semplicità.

Segnaliamo una funzionalità di YouTube che in tal caso torna molto utile. Per capire bene ogni singolo gesto che viene eseguito dalla mano e dall’uncinetto, clicchiamo sull’icona delle impostazioni nella finestra del video (icona dell’ingranaggio), selezioniamo la voce “velocità” e da lì regoliamo questo parametro. Più basso sarà il numero scelto, più lento sarà il video.

Pubblicità

La cosa bella di questo lavoro è la ripetitività. Una volta appreso il metodo e realizzati i primi centimetri del cappello, il resto viene da sé. Ci ritroveremo con un capello di lana pronto senza neanche rendercene conto!

Una volta realizzato il cappello di prova, potremo in seguito sbizzarrirci con i colori e le decorazioni da applicarvi. Sarà così soddisfacente che cominceremo a regalare cappelli a destra e a manca.

L’uncinetto, oltre ad essere un passatempo creativo, è infatti una delle più interessanti arti tipiche dell’ambiente domestico. Per questo motivo tale pratica è spesso associata alle persone più anziane: in realtà basta provare una sola volta per diventare dipendenti!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago