Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Fai Da Te e Bricolage

Realizzare in maniera semplice ed economica delle scrivanie? Ecco Tanti incredibili progetti fai da te.

Ogni casa, indipendentemente dal lavoro che si svolge nella vita, ha bisogno di uno studio o di una postazione di lavoro. Tra figli che studiano e genitori che si divincolano tra documenti e computer per motivi professionali o per semplice svago, le scrivanie acquisiscono con il tempo un valore sempre crescente all’interno di un’abitazione. Sono questi, infatti, oltre alla cucina, le aree più vissute tra le mura domestiche.

Soprattutto in presenza di figli non c’è mai spazio sufficiente in casa; per questo motivo è necessario usare un po’ di creatività nell’arredamento e ricavare il massimo dell’utilità. Oggi possiamo trovare in commercio comodissime mega-scrivanie capaci di risolvere una volta per tutte le dispute tra i membri della famiglia – ognuno dei quali reclama giustamente il proprio spazio.

Si tratta di scrivanie molto funzionali ma anche molto care. Gli appassionati di fai-da-te rimarrebbero scioccati di fronte al loro costo, per cui non resta che rimboccarsi le maniche e costruirsene una da soli.

A seconda delle abilità, del tempo e della pazienza di cui si gode possiamo risparmiare una notevole quantità di denaro: sta a noi decidere se costruire questa fantastica scrivania a quattro posti da zero o semplicemente acquistare singoli pezzi economici e comporla da questi. In ogni caso, in questo articolo ci limiteremo a darvi un’idea suggerendo la versione più semplice, ossia la seconda.

Avete presente le scrivanie componibili di IKEA? In pratica andremo a seguire questo principio, acquistando un piano di lavoro di misure adeguate al nostro progetto e quattro cassettiere da ufficio, che useremo come piedi per il nostro tavolo.

Progetto idea n 1

Pubblicità

Il progetto (a meno che non si decida di partire da zero e costruirlo con le proprie mani) è limitato allo “shopping intelligente”, ossia alla ricerca dei singoli pezzi  che andranno a comporre la nostra scrivania a quattro postazioni. Non fatevi incantare dalle scrivanie multipostazione già “pronte all’uso”, perché con un minimo di ricerca è possibile ottenere lo stesso pezzo di arredamento, per di più economico e personalizzato!

Progetto idea n 2

Progetto idea n 3

Pubblicità

Progetto idea n 4

Progetto idea n 5

Progetto idea n 6

Progetto idea n 7

Progetto idea n 8

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago