Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Ecco come realizzare dei Portapenne Emoji e Panda riciclando. Risultato fantastico e ottima idea regalo

Chi ha bambini in età scolare conosce la frustrazione dell’avere, sparsi per l’intera casa, pastelli, matite e penne. Dire loro di mettere tutto in ordine, nel portapastelli o in un determinato contenitore a volte non basta. Come risolvere questo problema? Con un portamatite talmente simpatico e sorridente a cui i bambini non sapranno dire “no”!

Si tratta di un portamatite piuttosto espressivo, che riproduce il viso di una emoji, di un animale o altro ancora: bisogna solo farsi guidare dalla creatività e dalle passioni dei bambini.

Realizzare il portamatite emoji è molto semplice e soprattutto economico. Tutto ciò che serve è del cartone, dei cartoncini colorati, la nostra migliore amica pistola per la colla a caldo e il gioco è fatto.

Partiamo dal ritaglio di quattro cerchi di cartone, poi dei rettangoli che andranno a costituire il vero e proprio contenitore. Diamo un’occhiata al tutorial per osservare ogni passaggio della realizzazioni di questi portamatite molto particolari!

Con la colla a cado uniremo due cerchi, in modo da renderli più spessi e resistenti, quindi con il cartoncino giallo procederemo a rivestire tutte le parti di cartone. Su uno dei cerchi gialli (ma anche su entrambi, in modo da creare un portamatite “double-face”) incolleremo, sempre ricavandoli da cartoncini di colori diversi, i dettagli del viso: occhi o occhiali, naso, sorriso o broncio e così via. In alternativa è possibile usare anche un pennarello per i dettagli più piccoli.

Pubblicità

Infine non resterà altro da fare che incollare, con la colla a caldo, le varie parti per comporre finalmente il nostro portamatite. Attenzione però a tenerlo nascosto dai bambini fino al momento in cui la colla non si sarà completamente asciugata, altrimenti saremo costretti a ricominciare da capo!

Questo lavoretto fai da te è semplice ed economico, e per di più si realizza qualcosa che è allo stesso tempo utile e piacevole alla vista.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago