Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Ecco come realizzare dei Fiori con lo SPAGO

I fiori sono talmente gradevoli alla vista da essere tra utilizzati sia all’esterno, cioè nel loro “habitat naturale”, sia all’interno delle case, dove si tenta di nutrirli e curarli in modo da allungare la loro vita tra le mura domestiche.


La loro bellezza è data certamente dai colori, ma non solo. A contribuire al loro piacevole aspetto è anche la forma, caratterizzata in modo particolare dalla presenza di petali.

Per capire quanto siano attraenti alla vista umana, basta dare un’occhiata ai disegni dei più piccoli, che mettono in evidenza i loro “lembi colorati” e riportando con poca cura gli altri elementi che li compongono.

Se anche a voi piace il motivo floreale dato dai petali del fiore, in questo tutorial vedremo come realizzate dei fiori (molto “petalosi”) con lo spago! A preparare e condurre il tutorial è HippyWitch, ampiamente nota nel campo dei guide fai da te su YouTube.

In sostanza non servirà altro che della colla a caldo e qualche rotolo di spago. In effetti i fiori saranno fatti completamente spago, ma per fortuna è un articolo abbastanza economico, per cui si tratta di un lavoro fai da te alla portata di tutti.

Oltre allo spago e alla colla a caldo, useremo la sagoma di un petalo ritagliata da un qualsiasi foglio di carta, e infine una piastrella o una qualsiasi superficie che potremo sporcare di colla senza dover ripulire.

Pubblicità

Il procedimento, come mostrato chiaramente nel tutorial di Hippy Witch, è davvero semplice. È infatti sufficiente creare dei punti di colla seguendo i contorni della sagoma a petalo. Dopo averne definito i contorni proseguiremo nel riempimento, sempre con lo spago e la colla.

Realizzeremo circa cinque petali (il numero dipende ovviamente dalla loro grandezza) per andare infine a formare il nostro fiore. Per concludere il lavoro potremo decorare con dei brillantini, colorarlo e così via. Buon lavoro!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago