Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Ecco come realizzare degli splendidi mini alberi di Natale straordinari anche come segnaposto. Semplici da realizzare e davvero originali

Il tempo passa, le mode cambiano continuamente ma l’albero di Natale rimane sempre lì. La sua forza simbolica, quella che più di tutte riesce a creare la giusta atmosfera in occasione delle festività natalizie, è il caro vecchio abete.

La persistenza dell’albero di Natale non ha impedito però un cambio di abitudini anche rispetto a questa decorazione simbolica. Ad esempio, un tempo era immancabile l’abete vero, che ogni anno, puntualmente, si andava a scegliere nei vivai insieme alla famiglia.

Benché qualcuno sia ancora legato a questa vecchia tradizione, gran parte delle persone preferiscono affidarsi ad alberi di Natale finti, più comodi e più economici nel tempo.

Alla classica versione dell’abete vanno però ad aggiungersi altre decorazioni: mentre un tempo ci si accontentava dell’albero, la passione del fai-da-te ha portato con sé nuove abitudini, ossia quella di decorare l’intera casa – o almeno le principali stanze di essa.

Tra le decorazioni natalizie aggiuntive preferite vi è… ebbene sì, ancora lui, l’albero di Natale. Anche se in versione mini. Nel video tutorial di oggi vedremo come preparare dei mini-alberi natalizi dall’aspetto prezioso.

Pubblicità

Acquistare questo tipo di decorazione già “pronta all’uso”, in negozio, richiede una spesa che – se solo sapessimo quanto facilmente sia possibile realizzarli – potrebbe apparire inspiegabile.

Realizzare questi alberelli di Natale con nastrini e perline è di una facilità assoluta, oltre a costare appena qualche euro. Come possiamo vedere nel video, l’occorrente consiste in coni di polistirolo e gli elementi decorativi scelti a seconda delle preferenze personali.

Il classico abbinamento argento-oro fa sempre il suo effetto ma, come vedremo nel tutorial, possiamo diversificare le solite tonalità aggiungendo dei tocchi personali che faranno la differenza.

La semplicità di questo lavoro consente di svolgerlo in qualsiasi momento della giornata, quando si ha un po’ di tempo libero, senza doversi attrezzare con occorrente specifico. Procuriamoci coni, nastrini e perline e, quando vogliamo rilassarci, sediamoci per realizzare questi bellissimi alberelli di Natale!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago