Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Fai Da Te e Bricolage

Quest’uomo ha voluto realizzare il suo sogno, così ha trascorso anni trasformare una vecchia auto in una lussuosa sport…

Il poliuretano è un polimero meraviglioso che viene utilizzato per molteplici lavorazioni, dagli elettrodomestici al tessile fino alle calzature. Si tratta un materiale per la costruzione dalle caratteristiche estremamente duttili: può essere modellato per la creazione di sculture ma può servire, tra le tante cose, anche per il riempimento di crepe e fessure nelle pareti.

Un uomo lituano ha deciso inoltre di dare al poliuretano un’utilità tutta nuova, usandolo per dare nuova vita ad una vecchia auto di famiglia. E così, grazie alla creatività e al poliuretano, una vecchia Mercedes si è trasformata in quella che appare come una macchina di lusso. Vediamo cosa ha combinato (il risultato è sorprendente).

Il modello per questo progetto è una Mercedes-Benz CL500 che in passato avrà sicuramente visto tempi migliori. Ora, come vedete nelle immagini, di elegante le rimane solo il nome. La prima cosa che noterete è la particolare ampiezza delle ruote: l’uomo ha infatti approfittato dello stato della carrozzeria per “fare spazio” a quattro pneumatici enormi.

Pubblicità

Nelle foto che documentano l’impresa vediamo il lituano ricoprire di schiuma la carrozzeria dell’auto – la schiuma non sarebbe altro che, appunto, il poliuretano. Come si può osservare, alcuni supporti hanno facilitato il suo lavoro. Con un design ben preciso in mente, l’uomo si è servito di alcuni supporti per far sì di coprire solo determinati punti dell’auto. La malleabilità del materiale gli ha poi consentito di rimodellarlo semplicemente con l’uso di una spatola.

Dopo aver lavorato minuziosamente su ogni dettaglio, infine si è proseguito con uno spesso strato di vernice rossa in stile Ferrari. Infine ha completato il lavoro installando il marchio dell’auto dei suoi sogni, l’AG Excalibur. E voilà, ecco a voi un’auto di “lusso” ricavata da una Mercedes in pessime condizioni.

Pubblicità

In realtà questo si tratta di un progetto puramente ludico e artistico, dal momento in cui il materiale utilizzato e le condizioni del telaio non consentono all’auto di rispettare le norme vigenti in materia di sicurezza. Tuttavia questo è uno dei migliori esempi per mostrare uno degli infiniti usi del poliuretano.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago