Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Curiosità

Quest’uomo ha trascorso un anno intero in una grotta. Nessuno credeva alle foto che ha scattato! E voi?

Nuova Zelanda è stata a lungo un luogo turistico molto visitato, soprattutto quando “Il Signore degli Anelli” è stato girato lì. Ma molti visitatori non conoscono una straordinaria area naturale con grotte stupende chiamata il Distretto Waitimo. Questo luogo è molto usato in molti film di fantasia. Il fotografo Shaun Jeffers ha esplorato queste grotte per molto tempo.

Shaun ha proseguito il suo percorso attraverso l’interno della grotta, e improvvisamente si è imbattuto in una notte stellata in profondità all’interno della Terra. Le luci si riflettevano nell’acqua che scorreva nella grotta.

Ciò che sembra sono migliaia di luci a LED nel soffitto della grotta, in realtà è qualcosa di naturale: ci sono le lucciole, ma un particolare tipo di zanzara che si illumina al buio a causa della bioluminescenza, cioè una reazione biochimica che avviene nel corpo dell’insetto.

Anche la forma adulta come le larve hanno questi “sistemi di luce”.

Pubblicità

La larva trasparente e luminosa si blocca sui fili di seta, come le luci di Natale.

Shaun non poteva credere a quello che vedeva. Voleva catturare questo spettacolo di luci incredibili, ma aveva un problema tecnico: la scarsa qualità dell’illuminazione rendeva difficile ottenere delle foto di buona qualità.

Shaun ha trascorso 6-8 ore al giorno seduto nell’acqua fredda con la fotocamera per cercare di realizzare delle belle foto. E’ stato necessario un anno intero per completare questo progetto, ma quando ha visto il risultato delle immagini, sapeva che ne valeva veramente la pena.

Pubblicità

Non è necessario sempre andare al cinema per scoprire nuovi mondi. A volte la magia è proprio sotto il nostro naso, e non solo in Nuova Zelanda. Ma il mondo è ricco di meravigliosi posti solo da scoprire. Se si vuole risparmiare tempo e denaro, esplorate le meraviglie naturali del luogo in cui vivete, non ve ne pentirete sicuramente.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago