Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Questo semplice trucco vi aiuterà a sapere se i capelli corti sono adatti a voi oppure no

Molte donne si sono chieste almeno una volta nella vita “…e se mi taglio i capelli?”

I capelli corti presentano molti vantaggi, tra cui la varietà di stili e la “comodità” per quanto riguarda la loro cura. Nonostante ciò è difficile uscire dal “tunnel” del capello lungo, soprattutto per coloro che fin da bambine sono abituate a vedere la propria chioma di una determinata lunghezza.

Inutile prenderci in giro: la decisione di “darci un taglio” rappresenta qualcosa di delicato per le donne. Per compiere una tale passo, deve esserci una sorta di assicurazione sul risultato… ma chi si fida veramente del proprio parrucchiere e del giudizio altri?

Fortunatamente esiste un metodo accurato per valutare il risultato finale. Questo trucco è stato inventato da un noto hairstylist britannico, John Frieda, fondatore dell’omonima linea di prodotti per capelli.

Il metodo è noto come “la regola di 5,5 cm”.

Pubblicità

Cosa dobbiamo fare per capire se i capelli corti fanno per noi:

Posizioniamo una matita sotto il mento in senso orizzontale ed un righello perpendicolare alla matita, per formare un angolo retto.

Con la riga, misuriamo la distanza dal lobo dell’orecchio fino all’interazione della matita. Se la distanza è minore di 5,5 centimetri, allora possiamo andare dal parrucchiere e darci un taglio senza ombra di dubbio. Se la distanza è maggiore, al contrario, il risultato potrebbe non conferire il miglior aspetto al nostro viso.

Ecco un esempio, con le attrici Michelle Williams (a sinistra) e Liv Tyler (a destra).

Come possiamo vedere, i capelli corti sono adatti alle misure del visto di Michelle Williams, mentre la forma e le dimensioni di Liv Tyler vengono valorizzati maggiormente dai capelli lunghi. Secondo John Frieda è tutta una questione matematica, di angoli e dimensioni.

Pubblicità

La regola dei 5,5 cm è ormai nota, messa in pratica e consigliata da tutti i più famosi hairstylist del mondo. Non accontentiamoci del vago giudizio di qualcuno, prendiamo matita e righello e scopriamo noi stesse!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago