Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Questi ragazzi hanno costruito la loro elegante piscina attingendo in maniera geniale l’acqua da un fiume

Costruire una piscina nel giardino di casa è un sogno molto comune ma per molti irraggiungibile. I motivi sono evidenti: prima di tutto occorre avere un giardino o uno spazio esterno di proprietà, poi servono un po’ di soldi.

La realizzazione di una piscina è un investimento che solo pochi possono permettersi… ma siamo proprio sicuri?

A dimostrazione del fatto che la volontà unità all’arte del fai-da-te rende quasi tutto possibile, in questa pagina vi mostriamo il progetto che due giovani ragazzi hanno messo in pratica senza un soldo (o quasi) in tasca.

Trovato un terreno adatto, i due si sono rimboccati le maniche e hanno cominciato a scavare secondo un semplice disegno realizzato sullo stesso terreno con un bastone.

Pubblicità

Come si vede dalle immagini, al centro di un rettangolo hanno inciso la forma di una mela. Del resto non bisogna mai rinunciare agli elementi decorativi!

I due hanno scavato con strumenti rudimentali fino a raggiungere una profondità sufficiente, ovviamente facendo attenzione a lasciare la mela intatta.

In modo altrettanto rudimentale (cioè con le mani) hanno ricoperto l’intera vasca con del cemento.

Per rendere la piscina meno grigia hanno dipinto l’intera superficie con del verde naturale, dove per “naturale” si intende foglie e fiori tritati. Neanche in questo caso è stato speso un centesimo.

Tutto è pronto per tuffarsi… no, un momento. Manca l’acqua! Non temete, perché anche questa volta i ragazzi hanno trovato una soluzione senza costo. La vasca è stata infatti costruita vicino ad una fonte d’acqua e riempita attraverso un semplicissimo “sistema idraulico” naturale.

Se questi due ragazzi hanno costruito una piscina senza un soldo, immaginate cosa potremmo fare noi con un piccolo investimento e tanto olio di gomito!

Pubblicità

Chi ha la fortuna di avere un giardino potrebbe farci un pensiero… magari utilizzando una somma contenuta per acquistare qualche attrezzo adatto!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago