Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Coppia

Questa coppia ha scelto di viaggiare per 150 giorni in luna di miele invece di festeggiare il matrimonio

Quando il budget è molto risicato, a volte si impongono scelte alquanto difficili. Per esempio: facciamo il ricevimento di nozze oppure spendiamo i soldi per una bella luna di miele in giro per il mondo?

È la scelta di fronte alla quale si è trovata una bella e giovane coppia brasiliana. La loro risposta alla domanda è stata: ma sì, rinunciamo al ricevimento di nozze e puntiamo tutto su un bel viaggio intorno al mondo noi due da soli.

Loro si chiamano Bernardo e Natalia e hanno scelto di scambiare la festa di matrimonio con un bel giro del mondo in 150 giorni, che li ha portati a toccare il loro Sudamerica, ma anche l’Europa e l’Asia.

I due hanno calcolato che i soldi risparmiati rinunciando al ricevimento sarebbero bastati per un bel viaggio lungo ben cinque mesi, un periodo tempo che avrebbe dato loro modo di toccare molti Paesi e portarsi a casa un sacco di ricordi e di bei momenti trascorsi insieme.

Pubblicità

Tra i posti che hanno raggiunto in questa emozionante esperienza ci sono stati, tra gli altri, la Thailandia, il Portogallo, il Vietnam, la Spagna, l’Italia, l’Olanda e molti altri ancora.

Sono stati cinque mesi di continua avventura, in un certo senso. Ogni giorno ci si doveva mettere d’accordo su dove andare e cosa vedere. Ogni giorno hanno conosciuto persone nuove. Ogni giorno si sono fatti nuovi amici, con cui poi sono rimasti in contatto dopo il ritorno a casa. Ogni giorno hanno avuto qualcosa per cui meravigliarsi ed emozionarsi.

Natalia e Bernardo non avranno nel cassetto il ricordo di una sfarzosa cerimonia con tanto di invitati e banchetto chilometrico, ma vuoi mettere?

In cambio hanno scoperto il mondo e avranno per sempre nella mente il ricordo di un’esperienza bellissima, assolutamente unica e irripetibile. Un’esperienza da raccontare a figli e nipoti negli anni che verranno.

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Share
Published by
Adriano

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago