Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Quando vedrai la trasformazione di questo armadio non crederai che sia lo stesso di prima!

La trasformazione della casa dipende dai piccoli rinnovi che di tanto in tanto apportiamo ad alcuni angoli. Sono i dettagli a fare la differenza, e in questo articolo lo dimostriamo attraverso il progetto di rinnovazione di una cabina armadio.

Il caos e il disordine sono spesso alimentati dallo scarso interesse che si ha nei confronti della stanza. Se crediamo qualcosa di particolare, di interessante per la vista, tenderemo a mantenere l’ordine stando costantemente attenti.

In queste immagini vediamo (ma solo all’inizio) il caos totale all’interno di una cabina armadio.

Innanzitutto si parte aggiungendo degli elementi utili a conservare in modo più ordinato, come mensole su cui poggiare indumenti o scarpe e barre per agganciare ancora più grucce. Impariamo ad ottimizzare al massimo gli spazi.

Pubblicità

Il segreto è quello di sfruttare le zone meno in vista e lasciare più libere le aree meno esposte.

La parete sul fondo della cabina armadio potrà essere così decorata e diventare un angolo complementare della nostra camera, non da nascondere bensì da valorizzare.

Per decorare una parete possiamo usare la stessa tecnica dello stencil. Procuriamoci o realizziamo noi stessi un foglio contenente sagome o pattern, attacchiamoli al muro con del nastro adesivo per poi passare una mano di pittura. Attendiamo che si asciughi e poi rimuoviamo il foglio-stampo.

Pubblicità

Sulla stessa parte possiamo aggiungere uno specchio e altri piccoli elementi che faranno di questo posto un angolo di paradiso che ci aiuterà e stimolerà ad essere più ordinati.

Perfino il riposo e il relax aumenteranno se, all’interno della nostra camera da letto, ci ritroveremo ad osservare un angolo ordinato e decorato al posto di un accumulo di indumenti tra i quali, molto probabilmente, si nascondo cose che neanche ricordavamo di avere.

Un progetto interessante che possiamo ripetere non solo nella cabina armadio ma anche negli angoli o in determinate aree della stanza, così da renderla più accogliente.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago