Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Quando vedrai i trucchi di questi esperti cambierai il tuo modo di organizzare le pulizie in casa.

È il periodo in cui si inizia già a pregustare il sapore delle vacanze estive e con loro tutti gli svaghi che il tempo libero procura alle nostre giornate, tra cui le pulizie domestiche. Quando si finisce con il lavoro, si inizia con il lavoro casalingo. Oggi vi presentiamo un po’ di trucchi per far risplendere la casa.

Asciugabiancheria

Usando normalissime spugne possiamo creare “fogli” profuma biancheria da usare e riusare. È sufficiente metterle in ammollo in acqua e ammorbidente, poi, all’occorrenza, strizzarle e infilarle in asciugatrice.

Veneziane

Pubblicità

Per una approfondita e comoda pulizia delle tende sarà molto più semplice smontarle e immergerle nell’acqua. Tempo e fatica minore con un ottimo risultato.

Fornelli

Le griglie presenti sui fornelli accumulano continuamente sporco e per di più sono fastidiose da pulire, per cui si rimanda sempre. Togliamo tutto dai fornelli, immergiamo in acqua e ammoniaca e lasciamo per una notte.

WC

Pubblicità

Nulla di più disgustoso del pulire il water. Per non giungere al punto di non ritorno, prepariamo delle pastiglie che svolgono il lavoro sporco al nostro posto. Impastiamo insieme del bicarbonato, acido citrico e oli essenziali di lavanda, limone e menta, poi riempiamo uno stampo per cubetti di ghiaccio e attendiamo che si solidifichi.

Aloni sapone

Il sapone pulisce, il sapone sporca. Per eliminare gli aloni di sapone dalla doccia usiamo una soluzione di bicarbonato di sodio e aceto bianco distillato (non è quello alimentare).

Ruggine

Eliminiamo le tracce di ruggine usando l’acqua ossigenata.

Vetri

È il giorno delle finestre. Questa volta, però, usiamo il detersivo per piatti.

Pubblicità

Pavimenti

Con un po’ di pazienza possiamo rimettere a lucido anche i pavimenti. Per pulire al meglio le fughe usiamo acqua ossigenata, bicarbonato e… olio di gomito.

Materassi

Per rimuovere le macchie e lo sporco dai materassi prepariamo una soluzione con acqua ossigenata, bicarbonato, detersivo per piatti e olio essenziale di lavanda. Usiamo un flacone spray per nebulizzare.

Forno a microonde

Bastano 2 minuti per pulire e disinfettare il forno a microonde. Inseriamovi una tazzina con acqua e olio essenziale di limone, avviamo la funzione autopulizia e infine passiamo una spugna per rimuovere i residui.

Lavastoviglie

Pubblicità

A lavastoviglie vuota, avviamo un lavaggio con bicarbonato, acido citrico e olio essenziale di limone.

Lavandino

Le superfici in porcellana si graffiano e accumulano sporco all’interno. Spolveriamo del bicarbonato nel lavandino, bagniamo una spugna con dell’acqua ossigenata e sfreghiamo.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago