Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco come pulire e organizzare al meglio l’armadietto dei medicinali

La creatività che distingue gli amanti del fai-da-te non può essere relegata alla realizzazione di decorazioni per la casa, regali personalizzati e così via. Tale predisposizione manuale e tecnica non deve necessariamente risultare nella trasformazione totale di un oggetto o nella sua creazione da zero, perché talvolta a semplificare la vita quotidiana basta solo un po’ di organizzazione.

Oggi daremo qualche suggerimento per tenere in ordine l’armadietto dei medicinali o del bagno, all’interno del quale troviamo quasi sempre cumuli su cumuli di farmaci che probabilmente non abbiamo mai usato e mai useremo (quello veramente utile, per quale misterioso motivo, non si trova mai).

In vista delle pulizie di primavera, iniziamo con un progetto che richiede davvero poco, sia in termini di tempo che economici.

Suggerimenti per la pulizia e l’organizzazione dell’armadietto dei medicinali

 

Svuotiamo completamente l’armadietto dei medicinali poggiando tutto in un cestino (o altrove) e puliamolo al suo interno.

Pubblicità

L’armadietto è pensato per avere tutto il necessario a portata di mano, per cui evitiamo di accumulare prodotti che utilizziamo solo occasionalmente. Altro suggerimento, solo in apparenza banale e scontato: gli oggetti e i prodotti che non ci servono… buttiamolo via! Per non parlare di quelli scaduti… controlliamo le date e facciamo spazio.

Se abbiamo barattoli extra in cucina, portiamone qualcuno nell’armadietto. Un’ottima idea per risparmiare spazio è l’uso di calamite, sulle quali attaccheremo i piccoli oggetti metallici: in questo modo li troveremo all’istante.

Fissiamo qualche gancetto alla parete interna dell’armadietto per appendere elastici per capelli o altri piccoli oggetti di uso quotidiano.

Pubblicità

Si tratta di piccoli suggerimenti che riescono a cambiare veramente l’aspetto e la praticità di questo mobile. In tal modo basterà il tempo di aprire l’anta per entrare in possesso dell’oggetto o del prodotto desiderato!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago