Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

La pulizia del bagno genera una soddisfazione davvero impareggiabile. Ciò è dovuto al fatto di vedere brillare un ambiente esposto quotidianamente, ora per ora, a gesti ed azioni particolarmente “sporchi”.

Il problema è che non tutti hanno la possibilità di dedicarsi a tempo pieno alle pulizie domestiche e, quando arriva il fatidico momento, la motivazione è così bassa che finiamo per impiegare intere ore.

A meno che non si viva in una reggia, il bagno è solitamente una stanza dalle dimensioni ridotte rispetto al resto delle altre camere, eppure crea molto più sconforto di tutto il resto! Come si diceva, il vero problema sta nel partire bene.

Spesso la mancanza di volontà fa sì che le azioni vengano compiute senza nessun criterio, in modo non lineare. La conseguenza è un’eccessiva perdita di tempo, che a sua volta suscita frustrazione e stanchezza.

In rete abbiamo trovato un video molto interessante in cui viene mostrata una sequenza per la pulizia del bagno. L’autrice di questo tutorial particolare sostiene che per pulirlo basta appena qualche minuto, sempre che si abbia in mente la sequenza di pulizia più efficiente per il proprio bagno.

Pubblicità

Diamo un’occhiata per capire se è effettivamente realizzabile un programma simile, da eseguire in appena 4 minuti!

VIDEO —–> https://201tube.com/video/UQTSfN1uZMk

È evidente che l’autrice del video non si riferisca ad una pulizia approfondita, ma sicuramente nella quotidianità basterebbe solo un po’ di organizzazione per ridurre al minimo i tempi dei compiti che dobbiamo necessariamente ripetere ogni giorno.

Innanzitutto, come ci mostra il video, si parte dall’avere a portata di mano tutti i prodotti e gli articoli che servono a pulire una determinata zona. Immaginate, ad esempio, di dover interrompere continuamente per andare a recuperare il panno, poi l’anticalcare, poi la spugna e così via.

Magari la previsione dei 4 minuti è un po’ azzardata, ma il principio dell’organizzazione è sicuramente alla base di una pulizia molto più rapida!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago