Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Provate a mettere un’aspirina nella lavatrice dei bianchi. Il risultato è davvero incredibile!

Rimuovere le macchie sui vestiti, a volte può essere davvero complicato, non è vero? Ma abbiamo una soluzione che farà a caso vostro.

L’aspirina infatti può essere usata per smacchiare e sbiancare il bucato. 

Provate ad aggiungere un’aspirina nella lavatrice, il risultato sarà incredibile.

Spesso può capitare che i capi bianchi che mettiamo in lavatrice finiscano per ingrigirsi. Per risolvere questo problema e far ritornare il nostro bucato come nuovo potete usare un prodotto semplice presente in tutte le nostre case, nel mobiletto delle medicine e che è in grado di eliminare il grigiore dalla vostra biancheria e dai vestiti e donare uno splendido colore bianco. Questo prodotto non è altro che l’aspirina. 

  • Sarà sufficiente procurarsi cinque compresse da 325 milligrammi e scioglierli in circa sette litri di acqua abbastanza calda. Oppure potete spezzettare le compresse per velocizzare il tutto. Quando saranno completamente sciolte potrete immergere dentro i vostri vestiti bianchi e lasciarli in ammollo per circa otto ore. L’ideale è aspettare una notte intera.
  • Oppure potete aggiungere  l’aspirina direttamente in lavatrice, lasciandola scogliere prima e poi azionando il lavaggio. I risultati saranno ancora più straordinari.
  • Una volta terminata la lavatrice o il tempo in ammollo stendete il bucato. Se avete scelto di lavarli in ammollo non vi dimenticate di sciacquare il bucato con sola acqua. Le macchie di sangue non possono essere eliminate con questo metodo, anzi rendono la macchia ancora più difficile da rimuovere.

 

Pubblicità

L’aspirina proviene dalla pianta del salice. Il nome “aspirina” si riferisce al nome scientifico Willow ( Spiraea ). Quindi potete utilizzare queste compresse per pulire i vestiti e ripristinare l’originale bianco. La cosa buona è che questo ingrediente non danneggia la fibra, come ad esempio l’uso di detergenti e molti altri prodotti che vengono utilizzati solitamente.

Inoltre, un altro vantaggio è che questa alternativa è molto più economica ed efficace.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago