Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Hai problemi ad organizzare la tua casa? Lasciati ispirare da questi semplici ma efficaci trucchi!!!

Dal modo in cui si è organizzati nella vita domestica dipende anche l’andamento di quella esterna. Immaginate, ad esempio, di svegliarvi al mattino e di non trovare la maglia che vogliamo indossare, poi di trovarla ma scoprire che è sgualcita. Piccoli intoppi del genere sono capaci di influire sul nostro umore ed è quindi preferibile evitarli o prevenirli.

Sono piccoli gesti a rendere più scorrevoli le azioni di tutti i giorni, e in questo video ci viene mostrata una carrellata di trucchetti in grado di cambiare davvero la quotidianità, di accorciare i tempi e in generale di rendere le azioni di tutti i giorni più piacevoli.

Se nel nostro armadio regna il caos, possiamo mettere ordine almeno tra la biancheria intima riducendo lo spazio necessario per le mutande ad un contenitore-dispenser simile a quello dei fazzoletti.

Piegare una maglietta è semplicissimo e può essere fatto in appena due secondi. Come? Nel tutorial scopriremo un trucco che è quasi magia. Sempre in ambito di maglie, non spaventiamoci se stiamo per uscire ma appena prima ci rendiamo conto che la maglietta da indossare è sgualcita. Anche questa volta pochi secondi e si rivolve tutto.

Cucinare è meraviglioso, lavare le stoviglie un po’ meno… soprattutto quando combiniamo casini e facciamo bruciare il cibo all’interno delle pentole. Quando una pentola vi sembra irrecuperabile, un po’ di sapone, acqua ed un prodotto inatteso ci risparmieranno l’acquisto di una nuova pentola.

Pubblicità

Non parliamo della pulizia del forno a microonde, nido di residui che si accumulano pasto dopo pasto. In realtà la pulizia del microonde richiede pochi secondi e il risultato sarà perfino profumato… senza impiegare detergenti chimici.

Tra i consigli più interessanti vedremo come rimuovere le etichette adesive che troviamo sui nuovi piatti, barattoli e pentole, senza lasciare il minimo segno. Lo stesso trucco servirà a non farci soffrire per la rimozione di un cerotto! Buona visione!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago