Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

Prete inciampa durante la messa e bestemmia nel microfono

Un prete inciampa durante la messa e gli scappa una bestemmia al microfono.

Una processione come tante, in una sera come tante, in un paese come tanti. Il prete, ad aprire la fila, e dietro la fila di fedeli. L’atmosfera solenne ad un certo punto però è interrotta da una forte esclamazione detta a gola chiusa dal prete, ma che detta al megafono viene udita per bene da tutti i presenti. La fila di persone che erano a messa rimangono incredule: c’è chi è sicuro di aver sentito bene quello che il parroco di paese ha detto e c’è chi non ci vuol credere. L’accaduto però inizia ben presto a farsi strada tra il paese e ben presto anche sul web, e pare certo a tutti: Don A., in servizio da più di 20 anni, ha bestemmiato dopo essere inciampato.

Ed avendo un megafono vicino alla bocca, la frase in cui attribuiva sembianze divine al Nostro Signore è stata sentita da centinaia di persone presenti quella sera. Il prete, come raccontano i presenti, ha fatto finta di niente e ha continuato con la Processione come se non fosse successo niente. Chissà se si sarà accorto della brutta esclamazione o dopo essersene accorto ha preferito sollevare e fare finta di niente, piuttosto che scusarsi con i presenti?

All’accaduto, non ha sorvolato invece il Vescovo di zona che, una volta informato sull’accaduto, e incredulo anche lui ha dovuto riferire il fatto alla Santa Sede. “Purtroppo penso che Don A. Verrà scomunicato” ha dichiarato il Vescovo della sua Diocesi, “la Santa Sede su questi episodi non è di tenera mano. Mi dispiace comunque, conoscevo Don A. e non mi sarei mai aspettato un gesto del genere da parte sua”.

Chissà come finirà questa brutta storia. La decisione dell’accaduto spetterà di sicuro alla Santa Sede!

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago