Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Ecco come preparare l’acqua di farina d’avena per perdere peso, ridurre il colesterolo e regolare il diabete

Grazie al suo contenuto di fibre, l’acqua e la farina d’avena aiuta a regolare il transito intestinale.L’acqua e la farina di avena aiuta a perdere peso, ridurre il colesterolo e regolare il diabete.
L’avena è considerato il miglior grano intero che può essere incluso nella dieta, ideale per la colazione, il pranzo e anche gli spuntini tra i pasti.
Tra le proprietà dell’acqua di avena risalta il suo alto contenuto di fibre, vitamine, minerali e aminoacidi essenziali che partecipano al corretto funzionamento di molte funzioni del corpo.

Inoltre, i carboidrati vengono assorbiti lentamente e questo aiuta ad aumentare la sensazione di sazietà, inoltre partecipa positivamente nel controllo dei livelli di zucchero nel sangue.

Una delle ragioni per le quali è al primo posto come il cereale più consumato nel mondo è questa versatilità che permette di includerlo in decine di ricette e rimedi naturali per la salute e per la bellezza.

Da qualche tempo l’acqua di farina d’avena è diventata molto popolare.

Oggi vi sveleremo tutti i vantaggi che possiamo ottenere dal consumo di acqua di avena, e vi insegneremo una ricetta semplice da preparare a casa. Buon divertimento!

Farina d’avena acqua: Vantaggi 

Pubblicità

L’acqua avena è una bevanda naturale al 100% che ci permette di sfruttare al massimo tutte le qualità nutrizionali dell’avena senza alterarne la composizione, e ha anche un gusto molto piacevole. Il motivo principale per cui è molto utilizzata in molti luoghi del mondo, è perché si è rivelata essere un ottimo supporto per le persone che hanno deciso di adottare una dieta per perdere peso in modo sano.

Il suo contenuto di fibre agisce come un regolatore del metabolismo, la cui funzione è quella di migliorare la capacità del corpo di bruciare i grassi più facilmente. L’acqua d’Avena promuove la sazietà, perché riduce l’ansia per il cibo, che spesso ci porta a consumare le calorie in eccesso. Il suo contenuto di fibra insolubile aiuta a mantenere una buona funzione digestiva, evitando costipazione e facilitando l’eliminazione di molte sostanze e rifiuti che si accumulano nel sistema digestivo.

Inoltre, grazie alla presenza di leucina, isoleucina e treonina, tre amminoacidi essenziali, l’acqua di avena aiuta a ridurre il colesterolo cattivo (LDL) nel sangue e a stimolare la funzionalità epatica per produrre lecitina. Questa bevanda può essere consumata da persone con diabete di tipo 2 o chi presenta alti livelli di zucchero nel sangue.

PREPARAZIONE

Il modo per preparare a casa l’acqua di avena è molto semplice e non richiede ingredienti costosi o difficili da trovare.

Ingredienti 
-1 tazza di farina d’avena (105 g)
-2 litri di acqua
-1 stecca di cannella (opzionale)
Come preparare 
Posizionare l’avena in un frullatore e aggiungere una tazza di acqua. Frullate velocemente e
una volta ottenuta una miscela omogenea, aggiungete il resto dell’acqua e cannella.
Frullate per qualche secondo e conservate in frigorifero.
Un consiglio ulteriore è di mettere l’avena in ammollo in acqua la sera prima per facilitare la preparazione del composto.
Modalità d’uso

Pubblicità

Se il vostro obiettivo è quello di perdere peso, si dovrebbe prendere un bicchiere di farina d’avena a digiuno per almeno un mese ogni giorno. Questo vi terrà sazi più a lungo, e fornirà fibre e sostanze nutritive per il resto della giornata.

Per godere di tutti i suoi benefici, potete consumarlo regolarmente, un bicchiere prima di ogni pasto principale. Se si vuole, si può considerare una sostituzione della normale acqua minerale, dal momento che servirà a mantenere il corpo idratato e pieno di energia.

Con questa semplice ricetta si può preparare a casa una bevanda molto sana che servirà come un importante supporto dietetico. E’ possibile notare una significativa perdita di peso in poco tempo. Per ovvie ragioni, per i migliori risultati, si consiglia sempre di integrare con un buon esercizio fisico da eseguire regolarmente.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago