Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Prepara quest’impacco naturale per alleviare tutti i tipi di dolori e infiammazioni, avrai bisogno solo di …

Dolori articolari alle gambe, ginocchia, caviglie o dolori alle ossa in generale? La causa negli anziani, potrebbe essere dovuta ad una perdita legata all’età della cartilagine ossea. Secondo un recente studio, il 30% degli adulti sono colpiti da dolori articolari, che possono essere causati da numerose malattie, come la gotta, osteoartrite, borsite, artrite reumatoide, distorsioni, e le lesioni.
Il dolore alle gambe è di solito un risultato di usura, ovvero, chiamiamolo più comunemente, esaurimento muscolare, o lesione congiunta a causa di una lacerazione del legamento, osso/muscolo/tendini e altri tessuti molli. Il Dolore alle gambe può anche essere causato da una cattiva circolazione sanguigna.

Fortunatamente ci sono molte alternative naturali che possono aiutare ad affrontare questo fastidiosissimo problema. Lo zenzero infatti è uno dei migliori ingredienti per alleviare i fastidi e trattare i dolori alle articolazioni, ma non solo. Lo zenzero può essere consumato attraverso infusi, estratti, succhi di frutta, tè e unguenti. Il suo ruolo è quello di alleviare i sintomi dell’infiammazione e  di combattere le malattie come l’artrite, stanchezza, fibromialgia e reumatismi.

Questo rimedio naturale non è altro che un impacco di zenzero che può essere fatto in casa con pochi e semplici ingredienti.

Ingredienti

– Radice di zenzero

– 2 cucchiai di sale marino

Pubblicità

– 4 spicchi d’aglio

Preparazione

Dopo la pelatura dello zenzero, tagliatelo in piccoli pezzi e portatelo sul fuoco per la cottura. Mescolate il sale e l’aglio tritato. Avvolgete questo impacco in una pellicola trasparente e applicatelo sulla zona dolente. Lasciatelo agire per circa 6-7 ore.

Ricordate che la miscela deve essere sempre posta all’interno della plastica, e non vi deve mai essere nessun contatto con la pelle, soprattutto non bisogna farlo su ferite aperte. Le persone che soffrono di ipertensione non dovrebbero usare il sale nella ricetta.

Vedrete che dopo una settimana di trattamento l’infiammazione e il dolore tenderà a scomparire. Provatelo!

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago