Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Pochissimi minuti per preparare il vostro sapone al limone. Davvero eccezionale!!!

Il limone vanta uno degli odori più piacevoli che l’olfatto umano possa mai sentire, soprattutto in estate quando richiama l’immagine di drink, ghiaccioli e gelati. Nel presente articolo vediamo un metodo facile per preparare delle saponette al limone.

Cosa serve per le saponette al limone fai-da-te

1½ tazze di base per sapone al burro di karitè
4-6 gocce di olio essenziale al limone
bucce di 3-4 limoni disidratate
stampini

La base per il sapone può essere trovata nei negozi specializzati oppure, per chi dovesse avere difficoltà a trovarla, su negozi online come Amazon, dove la scelta è davvero ampia.

L’olio essenziale al limone si trova facilmente in erboristeria. Per quanto riguarda le scorze di limone disidratate, saremo noi stessi a prepararle semplicemente tagliandole dall’agrume e lasciandole qualche giorno ad essiccare.

Pubblicità

Come preparare le saponette al limone fai-da-te

Tagliamo in cubetti la base per le saponette e inseriamo all’interno di un contenitore adatto al microonde. Avviamo il microonde ad intervalli di 30 secondi. Per ogni intervallo, assicuriamoci di controllare la consistenza del sapone e a non farlo bruciare.

Se vediamo che comincia a sciogliersi, riduciamo gli intervalli di tempo così da evitare di “cuocerlo” troppo. Quando sarà completamente fuso possiamo procedere al secondo passaggio.

Estraiamo il contenitore dal microonde e versiamo le gocce di olio essenziale al limone all’interno della base. A seconda delle preferenze possiamo usarne qualcuna in più o in meno.

Aggiungiamo anche le scorze disidratate e cominciamo a mescolare bene, finché non avremo distribuito sia l’aroma dell’olio essenziale sia le bucce.

Ora non resterà altro da fare che versare il sapone all’interno di stampini adatti. Prima di poterle usare o confezionare come regalo, attendiamo almeno un’ora (ma anche di più) per far sì che si siano completamente solidificate anche all’interno.

Pubblicità

In pochi minuti (+ attesa) avremo preparato le nostre saponette fai-da-te!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago