Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Ricette

Plum Cake Salato agli asparagi, pomodori secchi, olive, cipolle e feta

La ricetta del plum cake salato agli asparagi, con aggiunta di pomodori secchi, cipolle, feta e olive. Una ricetta davvero facile da seguire e che, ne siamo certi, vi piacerà moltissimo. Sebbene aspetto alle classiche ricette veloci sia più ricca di ingredienti, vi permette di assaporare il gusto unico di un prodotto fatto in casa e sfornato caldo! Con questa ricetta, potrete conquistare i vostri ospiti: è, in effetti, particolarmente indicata per l’estate, in virtù degli ingredienti tipicamente mediterranei. Ecco gli ingredienti e il procedimento!

credit immagine

Ingredienti plum cake salato

  • Farina 200 grammi
  • Lievito istantaneo
  • Uova 3
  • Latte 100 ml
  • Asparagi
  • Pomodori secchi
  • Olive
  • Cipolle
  • Feta
  • Sale, pepe, olio evo

Procedimento

Pubblicità

Preparare il plum cake salato non è difficile. La prima cosa da fare è cominciare a bollire un po’ i nostri asparagi: vi consigliamo di pulirli molto bene e di lasciare solo le punte. In questo modo si cuoceranno più in fretta. Non poneteli in acqua, ma fateli andare a bagnomaria.

Quando saranno pronti gli asparagi, metteteli a raffreddare e preparare una ciotola con tutti gli ingredienti sminuzzati: cipolle, feta, pomodori secchi, asparagi e olive. Il gusto sarà tipicamente mediterraneo e potrete accompagnare questo plum cake con qualsiasi portata o pietanza.

Dobbiamo passare a setacciare la farina e il lievito. Aggiungiamo i nostri ingredienti insieme all’olio di oliva, al latte e tre uova. Dovremmo prendere uno stampo apposito, oliarlo e infarinarlo, avendo cura di eliminare la farina in eccesso.

Per i prodotti da forno, quest’ultimo va sempre preriscaldato a 180° fino a raggiungere la temperatura ottimale. Nel momento in cui, il forno è riscaldato, possiamo mettere il nostro composto in forno e attendere mezz’ora o quarantacinque minuti in base alla potenza del forno. Vi consigliamo alla fine l’aggiunta di delicata erba cipollina. Il vostro plum cake salato è pronto da servire in tavola: buon appetito!

 

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Share
Published by
Serena

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago