Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Ricette

Pizza in padella senza lievitazione: una ricetta veloce e gustosissima!

La pizza in padella senza lievitazione è una ricetta davvero super gustosa che potrete preparare in casa in poco tempo. Avete ospiti all’ultimo minuto e non sapete che cosa preparare? Non temete: se avete il lievito istantaneo, siete a metà dell’opera. Preparando questa gustosa ricetta, vi assicurerete una cena indimenticabile e i vostri ospiti saranno super contenti. Anche i più piccoli possono mangiarla, ed è una vera e propria prelibatezza: ecco ingredienti e procedimento.

Ingredienti pizza in padella senza lievitazione

  • 300 grammi di farina 00
  • 180 ml di acqua
  • 12 grammi di lievito istantaneo
  • Passata di pomodoro
  • Mozzarella
  • Sale, pepe, olio evo

Procedimento

La versione della pizza in padella senza lievitazione che vi daremo è semplice, ma voi potrete personalizzarla con ogni ingrediente che vi aggrada. Questo significa che avrete modo di preparare una pizza ortolana, una pizza con salsiccia o con würstel e patatine per i vostri piccoli. Cominciamo!

Pubblicità

La prima cosa da fare è preparare il nostro impasto per pizza senza lievitazione. Prendiamo una ciotola molto larga, aggiungiamo la farina setacciata per evitare grumi, sale, lievito istantaneo. Cominciamo ad amalgamare gli ingredienti aggiungendo l’acqua a filo. In ultimo, aggiungiamo un po’ di olio evo. Non appena avremo ottenuto un impasto omogeneo, possiamo prendere la padella.

Sulla spianatoia, aggiungiamo qualche cucchiaio di farina: dovremmo ottenere due panetti. Condiamo la pizza con il pomodoro, il sale, il pepe e la mozzarella. A questo punto potrete aggiungere degli ingredienti a piacere prima di metterla in padella. Riscaldiamo la padella con un filino di olio, accendiamo il fuoco e poniamo la pizza.

Non dimenticate di mettere il coperchio e di impostare la fiamma media. Il tempo di cottura della pizza senza lievitazione in padella è di circa sette, otto minuti. Non alzare troppo la fiamma o l’impasto sotto si brucerà e la pizza non cuocerà al suo interno. Buon appetito!

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Share
Published by
Serena
Tags: pizzericette

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago