Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Pensavo che l’olio di ricino si usasse solo come lassativo. Non mi aspettavo che succedesse questo mettendolo sulle sopracciglia.

Fin dall’antichità l’olio di ricino era un ingrediente molto utilizzato per curare raffreddori e stitichezza. Molti non sanno che l’olio di ricino può essere utilizzato in tanti altri modi.

L’olio di ricino è un rimedio naturale che viene utilizzato anche per i problemi dei capelli. Ecco come utilizzarlo:

Sopracciglia

L’olio di ricino può essere applicato anche sulle sopracciglia. Per chi ad esempio ha esagerato con l’uso della pinzetta per rimuovere i peli dalle sopracciglie, ecco un modo efficace per farle ricrescere, evitando tatuaggi o trucco.

Pubblicità

Acquistate una confezione di olio di ricino senza esano e spremuto a freddo. Vi consigliamo di acquistare questo prodotto in erboristeria, farmacie o negozi che si occupano della vendita di prodotti naturali. La sera, prima di andare a dormire, lavate il viso, e applicate una piccola parte del liquido direttamente sulle sopracciglia, aiutandovi con un cotton fioc o con dell’ovatta. Ripetete questo procedimento per qualche giorno e vedrete i risultati dopo poco tempo. Le sopracciglia diventeranno sempre più forti e avranno un colore più scuro.

Capelli

L’olio di ricino può essere utilizzato anche come balsamo per i vostri capelli, inoltre grazie al suo alto contenuto di Omega 9 e acido linoleico, aiuta a prevenire le infezioni che possono bloccare la crescita. Questo liquido penetra il capello in profondità, giungendo sino ai pori e ai follicoli. Applicate una piccola quantità, per evitare la caduta dei capelli e facilitarne la crescita. I vostri capelli appariranno più lucidi, sani e forti.

Pubblicità

Sopracciglia

Lo stesso procedimento va fatto per le sopracciglia. Immergete le dita nell’olio e massaggiate delicatamente le sopracciglia. Fate attenzione a non far entrare in contatto l’olio di ricino con gli occhi. Se ciò si verificasse, sciacquate con abbondante acqua e rivolgetevi ad un medico.

Tali informazioni non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire una corretta relazione tra paziente e medico, è pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago