Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Ricette

Patate al forno con pancetta e aromi: un contorno dal sapore unico!

La ricetta delle patate al forno con pancetta e vari aromi e spezie per un contorno dal sapore unico e super gustoso: come farlo. Spesso, abbiamo voglia di un contorno un po’ più particolare, Gli ingredienti sono pochi e semplici e ci sorprenderanno con la loro bontà.

Credit foto

Creeremo un mix di sapore unico nel suo genere, e andremo ad utilizzare la pancetta, il cipollotto, l’aglio per condire le nostre patate. Come non citare il timo, ingrediente portante di quel sapore unico per le patate al forno!

Ci sono alcuni contorni estivi che ci salvano davvero la cena, ma questo è particolarmente indicato, anche perché basta dare un’occhiata a come sarà il piatto finale per renderci subito conto che avremo un contorno speciale. Iniziamo con gli ingredienti e il procedimento.

Ingredienti patate al forno

Pubblicità
  • Patate
  • Pancetta
  • Cipollotto
  • Aglio in polvere
  • Timo
  • Sale, pepe, olio evo

Procedimento

Preparare questo contorno delizioso è davvero semplicissimo. La prima cosa da fare è scegliere le patate giuste. Andremo anche a prendere una teglia da forno, che fodereremo con la carta e a cui aggiungeremo un filo di olio.

Adesso, passiamo a tagliare le patate a rondelle. Non dobbiamo togliere la buccia, quindi laviamole e asciughiamole prima di procedere con l’operazione. Disponiamo le patate a rondelle nella nostra teglia rotonda: dovremmo fare una sorta di rosa.

A questo punto, vi consigliamo di cominciare a tagliare la pancetta a dadini e il cipollotto, sempre a dadini molto piccoli: deve portare sapore e non sovrastare il gusto delle patate. Aggiungiamo infine sale, pepe, aglio in polvere e timo, per creare il nostro mix di aromi unico. Preriscaldiamo il forno a 180°.

Quando il forno sarà caldo, possiamo passare a infornare la teglia e attendere circa 25-30 minuti. Un contorno delizioso, che vi solleticherà il palato: buon appetito a tutti voi!

Pubblicità

Abbiamo un po’ più di tempo? Ecco come trasformare un contorno in un piatto unico

Credit foto

aggiungiamo tra una fetta di patata e l’altra delle fette di scamorza e fettine di pancetta o prosciutto cotto, spolveriamo con parmigiano a metà cottura e buon appetito!

 

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Share
Published by
Serena
Tags: ricette

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago