Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Pasqua fai da te – Simpatici conigli con lecca lecca. Idea regalo

Per creare un simpaticissimo (e goloso) coniglietto di Pasqua sono necessari pochi minuti. Non ci credete? Date un’occhiata al seguente tutorial e non ve ne pentirete!

Le festività sembrano accodarsi l’una all’altra velocemente mentre, allo stesso tempo, gli adulti sono costretti a districarsi dagli impegni e dalle incombenze quotidiane. Accorgersi all’ultimo momento che sta per arrivare anche la Pasqua potrebbe essere uno choc, soprattutto per chi ogni anno mira a sorprendere gli amici e i familiari con nuove creazioni personali.

Questa Pasqua possiamo creare in poco tempo dei coniglietti davvero carini e per di più mangiabili… ma solo in parte. Un lecca-lecca per ogni coniglietto, un panno di feltro, una pallina e il gioco è fatto.

Basterà ritagliare velocemente il feltro per ricavare orecchie e piedi, quindi disegnare con un pennarello indelebile i principali tratti del viso del coniglietto. Infine non dovremo fare altro che assemblare tutto nell’ordine corretto e usare una goccia si colla a caldo per attaccare i piedi al corpo-leccalecca.

Si consiglia ovviamente di approfittare e produrne una serie. Del resto basteranno pochi euro per procurarsi il panno di feltro e delle biglie in legno o altre palline simili. Nel giro di un’ora avremo realizzato decine di coniglietti di Pasqua con Chupa Chups, così da averne per tutti i gusti, letteralmente!

Pubblicità

Può essere un’idea simpatica sia da regalare ai nostri bambini insieme all’immancabile uovo di Pasqua, ma anche da affiancare ad un pensiero da regalare ad amici e familiari. Sarebbe un tocco personale sicuramente apprezzato, sia per la forma che per il contenuto.

La cosa bella di questi coniglietti pasquali è che sono davvero belli, quindi possono costituire un addobbo originale da spargere qua e là per la casa, da far ammirare ai vari ospiti che vengono a trovarci in occasione delle feste. Un lavoretto bello e anche buono! Buona visione!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago