Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Paris Hilton: dopo la morte il nonno lascia solo il 3% della sua fortuna ai familiari

Pochi giorni fa è morto il nonno di Paris Hilton, Barron Hilton. Aveva 91 anni. Alla famiglia ha lasciato “solo” il tre per cento del suo patrimonio.

Barron non aveva fondato la omonima catena di alberghi, dato che l’aveva ereditata dal padre Conrad, ma è stato lui a farne una realtà internazionale negli anni Sessanta e Settanta, riuscendo anche a quotarla in Borsa.

Certamente era lui la mente imprenditoriale della famiglia, ma era pure un filantropo e un appassionato di football. Fu lui a dare l’impulso decisivo per la creazione dell’evento sportivo più seguito negli Stati Uniti: il Super Bowl della Nfl.

E fu lui a trasformare l’hotel di famiglia, a Las Vegas, in un palco su cui far esibire Elvis “the pelvis” Presley, nonché in un ring sul quale ospitare il match tra Muhammad Alì (Cassius Clay) e Leon Spinks (nel 1978).

Pubblicità

Ma si diceva del suo impegno filantropico. Aveva messo in piedi una fondazione con un patrimonio di 2 miliardi e 900 milioni di dollari che adesso si arricchirà ancora, arrivando fino a 6,3 miliardi di dollari, quasi tutto il patrimonio personale di Hilton.

Questo perché nel 2007 il magnate aveva deciso di destinare alla fondazione, una volta passato a miglior vita, il 97 per cento delle sue sostanze. Il che significa che alla famiglia resterà solo il tre per cento. Ma niente paura, date le cifre di cui stiamo parlando è assai improbabile che qualcuno degli eredi sarà mai costretto a lavorare per tirare a fine mese.

Barron lascia otto figli, quindici nipoti e quattro pronipoti. Tra i suoi eredi la più famosa è senz’altro la regina del gossip, ovvero Paris Hilton, stella un po’ svampita dei reality televisivi, che su Twitter ha detto addio al nonno con queste parole: “È stato una leggenda, un visionario, un brillante, affascinante e gentile uomo che ha vissuto pienamente la sua vita”.

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Share
Published by
Adriano

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago