Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

Pappagallo imita allarme antincendio: intervengono i pompieri

Ci sono diverse storie curiose nel mondo, ma questa, che ha come protagonista un pappagallo, secondo noi si classifica sul podio delle dieci più insolite. Ma che cos’è successo con esattezza? Il fatto è avvenuto in Gran Bretagna. Il dipartimento dei vigili del fuoco, il Northamptionshire Fire and Rescue Service, ha raccontato di essere stati allertati di un incendio.

Immaginate di ricevere un segnale di incendio in una casa residenziale. Ovviamente, i pompieri sono tenuti a correre immediatamente sul lungo dell’incendio. Tuttavia, l’addetto al servizio di monitoraggio degli allarmi ha dapprima chiamato il proprietario della residenza. Voleva accertarsi che ci fosse realmente un incendio e che non fosse uno scherzo o un disguido delle macchine. Il proprietario, che in quel momento si trovava a casa, ha detto che no, non c’era bisogno del loro servizio.

Un pappagallo imita l’allarme antincendio: i pompieri arrivano sul posto

Tuttavia, l’addetto decide comunque di inviare una squadra di pompieri. Magari, il proprietario non si era ancora accorto di quanto accaduto. Quando però i pompieri arrivano sul posto, certo, la scena li lascia perplessi. Il proprietario aveva ragione: non stava divampando alcun incendio. E allora perché si continuava a udire il suono dell’allarme?

Pubblicità

Steve Dockerty, un sessantatreenne amante dei pappagalli, è intervenuto insieme ai pompieri, spiegando loro l’origine del rumore. All’interno della casa, infatti, si trovava un pappagallo grigio africano, che ha un vero e proprio talento per i suoni e la musica. Sono molti i pappagalli, infatti, che riescono a riprodurre fedelmente le parole o anche i suoni che odono.

Ovviamente, i pompieri hanno riso dell’accaduto e hanno deciso di condividere la storia con i giornali e sul web. Ora, il protagonista è Jazz, questo splendido animale che sta affascinando tutti per le sue doti canore e musicali. Una storia finita bene, e apprezziamo sicuramente lo sforzo dei pompieri di intervenire ugualmente.

 

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Share
Published by
Serena

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago