Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

Padre single trasforma incredibilmente un bus in una casa mobile per sua figlia

Adam Collier è un falegname single di 42 di Brighton, nel Regno Unito, e condivide una passione con la figlia adolescente Devan: il surf e il desiderio di avere una casa mobile per girare assieme le varie spiagge del paese.

 

Ma cavalcare l’onda ha il suo costo, specialmente in fatto di alloggio, ecco perché padre e figlia ci tenevano tanto ad avere una casa mobile, sia per poter permettersi le loro vacanze sulla spiaggia che per poter girare liberamente, senza pensieri e senza troppi costi.

Allora l’abile falegname Adam decise di creare la propria casa mobile convertendo un autobus a due piani di 31 anni con un budget ridotto e senza l’aiuto di nessuno.

Al programma TV del Regno Unito, Amazing Spaces ha raccontato: “Non ha senso chiedere aiuto. Sono anche un commercianti, per cui sapevo come fare tutto e non aveva senso chiedere aiuto a nessuno. Inoltre, era il mio progetto. Non potevo aspettarmi che altri condividessero il mio livello di entusiasmo”.

Pubblicità

L’autobus a due piani costò £ 4,500 ($ 5,842) e il suo budget per sistemarlo era di £ 5,500 ($ 7,140). Come tempo si diede sei mesi, per convertirlo in uno spazio abitabile per lui e sua figlia.

Ma sotto la superficie, l’autobus nascondeva dei problemi…

Adam ha dovuto pensare all’isolamento, a rifare parte del pavimento che era in decomposizione, il generatore era rotto e così, sistemando guaio dopo guaio, ha sforato il suo budget iniziale, ma ne è valsa la pena.

Qual’è stato il risultato? Semplicemente impressionante…

Pubblicità

La parte posteriore del piano inferiore è stata trasformata in una sala da pranzo e salotto, con una bella stufa a legna, il tavolo da pranzo può essere rimosso quando non è in uso.

Il bagno sta al piano inferiore e anche la cucina, che è davvero bellissima e addirittura è più grande di quella che ha attualmente a casa sua. Da lì si passa verso uno spazio che permette di lasciare bagagli e borse.

Le scale sono decorate con immagini dell’oceano fatte da sua figlia e portano ad un angolo con i sedili originali e alle stanze da letto.

La trasformazione di questo vecchio autobus è semplicemente pazzesca!

Moira

Share
Published by
Moira

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago