Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Non solo è solo un antidolorifico, Il paracetamolo è un tuttofare in casa!

Abbiamo imparato ad osservare comuni oggetti, alimenti e farmaci da prospettive diverse, così da poter scoprire i mille usi alternativi che varcano i limiti dell’uso ufficiale. Tra questi rientra anche il paracetamolo, uno dei farmaci più consumati (o potremmo dire, abusati) contro il mal di testa e altre lievi tipologie di malessere. La sua efficacia tuttavia non finisce qui: vediamo alcuni modi inusuali ma efficaci per utilizzare il paracetamolo.

Cura dei capelli

Riduciamo in polvere tre pastiglie di paracetamolo e uniamola allo shampoo. Massaggiamo bene e risciacquiamo con dell’acqua calda (in pratica dovremo fare un normale shampoo con l’aggiunta del paracetamolo). Gli ingredienti in esso contenuti sono adatti ad evitare la formazione della forfora.

In giardino

Pubblicità

Il paracetamolo previene la formazione di muffe ed evita l’attacco dei principali parassiti delle piante, dunque è un ottimo assistente da giardino. Sminuzziamo il paracetamolo e aggiungiamolo a dell’acqua da versare in un flacone spray. Spruzziamo regolarmente questa soluzione sulle piante.

Cura della pelle

È stato dimostrato che il paracetamolo è in grado di attenuare gli effetti dell’acne e della psoriasi. Per beneficiare di questo utilizzo, riduciamo in polvere cinque compresse di paracetamolo, mettiamo in 150ml di acqua tiepida e mescoliamo bene fino a far sciogliere completamente il farmaco. Applichiamo questo composto sulla pelle colpita da questi disturbi: nel giro di poco tempo proveremo sollievo.

Come detersivo

Pubblicità

Non è sempre facile lavare e smacchiare gli indumenti, soprattutto quando si tratta di macchie di sudore su camicie bianche. Per fortuna esiste il paracetamolo! Riduciamo in polvere due compresse e aggiungiamo una piccola quantità di acqua per formare un composto denso. Strofiniamo questa pasta direttamente sulle macchie prima di eseguire il lavaggio normale. Rimarrete stupidi dalla sua efficacia anche in questo campo!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago