Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Non farlo mai più! Potresti avere spiacevole conseguenze…

Ci sono oggetti e strumenti che non dovrebbero mai essere condivisi con altre persone, per evitare spiacevoli conseguenze. Proprio a questo proposito abbiamo voluto condividere con voi una lista di 7 oggetti che non dovrebbero essere mai condivise con altre persone per evitare di contrarre malattie.

1. Rasoi

I rasoi oltre a trasmettere batteri e infezioni, possono trasmettere anche malattie trasmissibili da fluidi corporei, come le malattie sessualmente trasmesse. Non condivideteli mai.

2. Asciugamani

Gli asciugamani sono quasi sempre bagnate e spesso non si asciugano correttamente. Questo alto livello di umidità crea le condizioni ideali per la crescita di funghi e batteri, causando infezioni e irritazioni. Ancor di più se gli asciugamani vengono utilizzate da più persone.

3. Spugne da bagno

Pubblicità

Proprio come gli asciugamani, anche le spugne sono umide e diventano un terreno fertile per la crescita dei funghi. Quindi evitate la condivisione con altre persone poiché aumenta il rischio di infezione e sostituitele spesso.

4. Deodorante Roll-on

Sui deodoranti Roll-on possono proliferare batteri e lieviti a causa dell’ intimo contatto con le ascelle. Quindi non condividete mai questi deodoranti che si utilizzano per diretto contatto.

5. Rossetti, lucidalabbra e matite

Le labbra possono essere un punto molto favorevole per lo sviluppo e l’entrata dei batteri nel flusso sanguigno. È inoltre possibile contrarre l’herpes.

6. Spazzolini da denti

Pubblicità

Il collutorio garantisce fino al 99,9% contro lo sviluppo di germi. Questo non vale per lo spazzolino da denti che può aumentare l’insorgere di batteri.

7. Cuffie

Le cuffie entrano a diretto contatto con i fluidi corporei, come il cerume. Non bisogna assolutamente condividere le cuffie con altre persone per evitare di contrarre infezioni alle orecchie.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago