Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Fai Da Te e Bricolage

Da non credere la trasformazione ottenuta modificando questo piccolo bagno con un “semplice” fai da te

L’acquisto della prima casa è un’esperienza irripetibile, allo stesso tempo meravigliosa e stressante. La ricerca della casa dei nostri sogni può durare mesi e addirittura anni, da trascorrere in compagnia di agenzie immobiliari che ci accompagnano da un’abitazione all’altra tentando di convincere in qualsiasi modo che sia quella giusta per noi.

La verità è che difficilmente si trova una casa che soddisfi tutte le nostre esigenze, per cui la cosa migliore da fare è selezionare quella che più si avvicina ai desideri e poi, con il tempo, mettersi all’opera per trasformarla esattamente in quel che si cercava.

Qual è il modo più economico per avere la casa dei sogni? Senza dubbio il fai-da-te!

 

Il progetto fai-da-te che stiamo per presentarvi riguarda in particolare la trasformazione del bagno, così come è stata eseguita dal neo-proprietario di una casa molto insoddisfatto.

Pubblicità

Come si può osservare dalle foto, il bagno consiste in una piccola stanza con insignificanti pareti dipinte di bianco e una doccia che sembra appartenere ad altri tempi.

L’uomo non vuole limitarsi a dipingere le pareti: il suo intento è quello di far diventare il bagno la stanza più confortevole della casa, come in una spa.

Per renderlo più moderno ha rivestito il muro di piastrelle. Nelle foto è possibile osservare tutti i metodi utilizzati per ottenere un risultato impeccabile.

Pubblicità

Anche il pavimento è stato rivestito con una fantasia diversa ma omogenea nei colori. Un massetto rivestito di mattonelle ha definito la zona doccia, chiusa da una porta di di vetro trasparente.

Il tocco finale è stato dato mobiletto con lavabo, sormontato da una lastra con effetto marmo che si sposa con il resto delle piastrelle.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago