Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Natale: come creare qualcosa di spettacolare con delle semplici bottigliette di plastica

Ciao, in questo video tutorial vi mostriamo come realizzare un simpaticissimo oggetto natalizio con Babbo Natale, un pupazzo di neve e un pinguino. Ho usato delle luci a LED a corde, bottiglie di plastica, carta stagnola, vernice, colla a caldo e carta argillosa (ho usato “Das modeling material”  Questo è un ottimo modo per insegnare ai bambini a riciclare le bottiglie di plastica e anche a stimolare la loro creatività e immaginazione. Ho prima tagliato il fondo delle bottiglie e poi le ho incollate insieme, ho aggiungo una base di latta e inizio a costruire i tre personaggi, il pupazzo di neve, Babbo Natale e un pinguino. Ho fatto il cappello riccio di Babbo Natale usando del filo per l’armatura. Ho anche usato il filo per la mano del ramo del pupazzo di neve. Per altri dettagli come il naso del pupazzo di neve e del pinguino, i piedi e la barba di Babbo Natale ho usato solo della carta stagnola. Quando ho creato la forma base e ho iniziato a ricoprire tutto con carta argillosa (ho usato “Das modeling material” Ho scritto “GIOIA” ma puoi scrivere tutte le lettere che vuoi. Assicurati che siano abbastanza grandi in modo che la luce risulti ben visibile. Lascia asciugare tutto. Ora puoi dipingerlo nei colori desiderati. Ho usato acquerelli e colori acrilici perché preferisco lavorare a strati per essere in grado di cambiare se non mi dovesse piacere come appare. Alla fine puoi fissare la vernice usando una vernice spray opaca. Ho messo alcune luci a LED. Vi consiglio di usare luci soffuse che illumineranno delicatamente le vostre finestre in modo che sembri una vera casa. NON USARE LE LUCI CALDE.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago