Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Mette del MUSCHIO nel FRULLATORE… Il motivo? INCREDIBILE!

Non ci crederete, ma guardate cosa si sono inventati alcuni artisti di strada!
Hanno scoperto un nuovo modo per poter realizzare dei graffiti eco sostenibili, senza l’utilizzo di emissioni, bombolette spray o vernici tossiche.
Unendo insieme pochi ingredienti, si possono creare dei graffiti con il muschio.
Immaginate a come cambierebbero i muri della vostra città, non vi saranno più scritte nere orrende con bombolette, ma graffiti e murales verdi eco sostenibili, non nocivi per noi e l’ambiente che ci circonda e facilmente removibili.
Sarebbe davvero una bella idea poter dare un tocco di verde ai paesaggi urbani e alle grandi città. Questi graffiti sono conosciuti come MOSS graffiti, e quest’idea è stata lanciata da Edina Tokodi, in arte Mosstika, un’artista ungherese che ha realizzato una specie di green guerrilla urbana riempendo la sua città di grandi scritte col muschio.
Questo è accaduto anche a Londra, alcuni artisti di strada si sono impegnati nello scrivere versi poetici, frasi citazioni e aforismi famosi, grazie ad un progetto di arte urbana chiamato MOSSenger.
Volete provare anche voi a fare lo stesso, magari abbellendo le pareti del vostro cortile o terrazza? Bene, vi sveleremo gli ingredienti per realizzare questi graffiti economici ed ecologici.

INGREDIENTI
– Muschio pulito
– 4 ½ tazze di yogurt semplice o di latticello
– 4½ tazze di acqua o birra
– ½ cucchiaino di zucchero
– Sciroppo di mais (opzionale)

PREPARAZIONE
Per prima cosa lavate e pulite bene il muschio, frullatelo e aggiungete tutti gli ingredienti. Continuate a frullare per bene. Se la miscela vi sembra essere troppo liquida aggiungete dello sciroppo di mais.

Successivamente il composto appena preparato versatelo in un secchio e mescolate bene il tutto. Prendete un pennello ed iniziate a pitturare quello che volete su un muro. Il muschio crescerà in pochi giorni e vedrete i risultati. Guardate un po’ qui! Provateci anche voi, sarà davvero bellissimo da vedere… dei capolavori unici!

Pubblicità

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago