Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Questo è il motivo per cui molte donne applicano queste foglie. E’ un aiuto naturale per risolvere…

Non bastano due mani per contare le conseguenze della gravidanza. Sia durante la gestazione che nel periodo successivo, la donna incorre in numerose condizioni poco piacevoli, del resto compensate dalla felicità arrecata dal lieto evento. Non è detto però che si debba sopportare tutto senza porvi rimedio… soprattutto se parliamo di un rimedio naturale che non nuoce né la mamma né il bambino.

L’allattamento è uno dei gesti più teneri dell’esperienza di una mamma, nonostante ciò causa gonfiore e dolore al seno. Stiamo per presentarvi un rimedio un po’ bizzarro ma alquanto efficace, che prevede di poggiare una foglia fredda di cavolo sul seno.

Allo scopo sono adatti tutti i tipi di cavolo. Uno studio ha infatti dimostrato come le piante appartenenti a questa specie abbiano un effetto paragonabile a quello degli impacchi.

Se siete disperate e avete deciso di provare questo metodo, mettiamo il cavolo in frigorifero per circa un’ora, rimuoviamo le foglie e prendiamone due nella parte più interna. Laviamole accuratamente con acqua fredda (non lasciamo che perdano la bassa temperatura!), puliamole dalle parti in eccesso, poi poggiamole per circa trenta minuti sul seno, infilandole nel reggiseno.

Con questo metodo… del cavolo dovremmo cominciare ad avvertire un effetto calmante. Lasciamole fin quando manterranno la loro freschezza e, se necessario, cambiamole con delle altre foglie fresche.

Pubblicità

Ripetiamo questa operazione regolarmente, tutti i giorni, in modo che si possa godere del loro effetto durante tutto il periodo dell’allattamento. Se dopo alcune settimane di utilizzo il dolore non scompare, si consiglia invece di consultare il proprio medico per capire le cause ed eventualmente intervenire con un trattamento specifico.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago