Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Molte persone usano questa crema senza conoscerne i molteplici usi e i veri effetti.

Molte persone usano questa crema senza conoscerne i molteplici usi e i veri effetti.

La crema Nivea nella sua classica lattina blu fa parte di quei prodotti “tradizionali” che hanno conquistato i consumatori grazie alla loro consolidata presenza sul mercato nel corso di tantissimi anni. Nota per la sua azione idratante, la “lattina blu” in realtà non serve esclusivamente a questo scopo. Vediamo quali sono gli altri benefici della crema Nivea.

Anti-age

Con la crema Nivea si può dichiarare guerra alle rughe sotto gli occhi. Massaggiamone un po’ nelle zone interessate prima di andare a dormire.

Prevenire smagliature

Per evitare antiestetiche smagliature dopo la gravidanza possiamo massaggiare questa crema sulla pancia e sul seno quotidianamente. È molto efficace e costa decisamente meno rispetto ai prodotti specifici.

Pubblicità

Prevenire le occhiaie

Una lunga notte insonne ha prodotto sul nostro viso i segni tipici della mancanza di risposo. Coprire le occhiaie non è semplice, per questo motivo… meglio prevenire che curare. Anche in questo caso, massaggiare della crema nella zona contorno occhi prima di andare a letto aiuterà a conservare un aspetto migliore nonostante le ore piccole.

Rimuovere trucco

Se abbiamo la crema Nivea a casa, possiamo eliminare il trucco senza struccante. Mettiamo un po’ di prodotto su un dischetto o un batuffolo di cotone: anche il trucco waterproof sarà eliminato senza problemi!

Pelle dei gomiti

Pubblicità

La secchezza della pelle nella zona dei gomiti è una condizione molto comune. Basta massaggiarne una piccola quantità per riavere la pelle elastica e morbida.

Mani screpolate

Soprattutto nei mesi invernali, la secchezza delle pelle può causare lacerazioni alle mani. Esistono creme specifiche, ma la crema Nivea è efficace allo stesso modo e costa di meno! Per evitare le lacerazioni applichiamola quotidianamente nei periodi freddi.

Prevenzione e trattamento dermatite

La dermatite è una infiammazione talvolta causata dallo stress al quale si sottopone la pelle, sempre a contatto con saponi, creme e altri prodotti non sempre benefici. La loro aggressività può infatti causare rossore, bruciore e prurito. Utilizzando la crema Nivea regolarmente possiamo prevenire la dermatite o contrastarla.

Ustioni minori

Fornelli, accendini, stufe e altro ancora ci espongono quotidianamente al rischio di piccole ustioni. Per alleviarne le conseguenze possiamo usare anche in tale occasione della crema Nivea, per cui il consiglio è di averne sempre a portata di mano!
Labbra secche

Il burrocacao e il lucidalabbra solitamente non mancano mai nella borsa di una donna, ma se abbiamo anche la crema Nivea, i primi non sono poi così necessari. La pomata nella lattina blu è ottima per la cura delle labbra.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago