Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco i migliori trucchi per risolvere quei piccoli inconvenienti frustranti

Un importante colloquio di lavoro, un treno o un aereo in partenza, un’imperdibile occasione per cogliere l’attimo. Noi, però, siamo ancora a casa e corriamo contro il tempo, o meglio contro i piccoli inconvenienti che regolarmente si insinuano e suscitano frustrazione, nervosismo e, di conseguenza, ritardi. Di seguito alcuni suggerimenti per oltrepassare i piccoli ostacoli quotidiani nel modo più indolore e veloce possibile.

Macchie di inchiostro

La camicia che avevamo intenzione di indossare ci mostra ora, improvvisamente una macchia di inchiostro messa lì in primo piano. Oops, le altre camicie sono sporche o sgualcite. Quando tutto sembra perso, ecco la lacca per capelli che arriva in nostro soccorso. Spruzziamo della lacca sulla macchia e attendiamo dieci minuti.

Stivali alti, jeans lunghi

Pubblicità

Non sempre abbiamo a disposizione l’intero guardaroba né talvolta il tempo di selezionare vestiti e fare abbinamenti. Se abbiamo fretta, nel caso in cui abbiamo stivali a collo alto evitiamo di infilarvi i pantaloni all’interno: facciamo qualche piega per accorciarli ed adattarli alle scarpe.

Chiudere un braccialetto

I braccialetti non sono indispensabili né ci cambiano la giornata, eppure molte donne non riescono a farne a meno, anche quando il tempo scorre veloce verso un appuntamento prestabilito e fondamentale. Piccolo suggerimento: quando proprio non riusciamo a chiudere il braccialetto, fermiamo un’estremità utilizzando un po’ di adesivo!

Jeans strappati

Pubblicità

I nostri jeans preferiti sono consumati e tendono ormai a strapparsi… oppure li abbiamo acquistati volutamente strappati ma dopo un po’ ci sono venuti a noia: in questo caso, mettiamoci una pezza! Non si tratta solo di recuperare delle vecchie abitudini, ma di trasformare in modo creativo dei vestiti che rischiano di finire nella spazzatura: porzioni di sacchi di tela, pizzo, tessuti decorati e così via. C’è l’imbarazzo della scelta.

Tacchi alti e piedi doloranti

I tacchi alti sono quasi sempre sinonimo di dolore. Dopo averli indossati per un certo periodo, i nostri piedi cominceranno ad essere insofferenti. Per alleviare il dolore e per ritardalo, con del nastro uniamo il terzo e il quarto dito del piede.

Odore scarpe

Le scarpe da ginnastica sono comode, ma la contropartita è rappresentata dall’odore che a fine giornata, quando le togliamo, ci salirà nelle narici e invaderà tutta la casa. Per assorbire i cattivi odori dalle scarpe, inseriamovi dentro qualche bustina di tè durante la notte.

Macchie di sudore

Questo trucco è bizzarro ma di fronte alle occasioni importanti vale veramente tutto. In estate è inevitabile l’ascella “pezzata”, e ciò può creare parecchio disagio soprattutto se ci troviamo in situazioni più formali. Avete presente i salvaslip? Sono la soluzione.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago