Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Consigli per la casa e Trucchi della nonna

I migliori Trucchi per il riciclo creativo delle cassette di frutta

Le cassette della frutta un tempo erano molto più presenti nelle case. In passato non era insolito andare al mercato e tornare questi contenitori in legno colmi di frutta o di verdura.

Oggi, sia per lo stile di vita completamente diverso sia per i prezzi che non ci consentono di fare grandi acquisti, le cassette in legno sono più rare nelle case… ma non nei mercati.

Sono tante le idee per riciclare le cassette in legno. La prossima volta che andiamo al mercato oppure dal fruttivendolo, proviamo a chiedere una cassetta e sicuramente non rimarremo delusi dalla risposta. Rientrati, mettiamoci all’opera!

Come riciclare le cassette della frutta

Le cassette della frutta si prestano molto bene ai lavori fai da te. La cosa migliore è che non occorre tantissimo lavoro, né una manualità da esperti. Bastano poche attenzione per trasformare completamente una cassetta in legno ed impiegarla in qualsiasi ambiente della casa.

Pubblicità

Il principio alla base della trasformazione delle cassette in legno è lo stesso.

Prima di tutto è necessario passare della carta abrasiva in modo da rimuovere le imperfezioni e le schegge, magari non visibili, che potrebbero infilarsi nella pelle.

Quando la superficie della cassetta risulta omogenea potremo passare alla fase della verniciatura.

Nel colore risiede tutta l’essenza del lavoro, per cui la scelta deve avvenire sempre pensando alla stanza e al ruolo che la cassetta assumerà una volta pronta.

A seconda della loro destinazione potremo decorarle con scritte a mano o delle stampe ottenute con vernice spray.

In questo video vedrete illustrato passo passo una trasformazione con i passaggi fondamentali e tutto quello che occorre per un’ottima realizzazione del progetto.

Pubblicità

La cassetta della frutta potrà trasformarsi in un portaoggetti da tenere in camera da letto, in un portariviste che consenta di mettere finalmente ordine tra i cumuli che ci sono in casa, oppure in un portasciugamani in bagno.

Tutto dipende dal modo in cui decidiamo colorarle ed eventualmente di decorarle, dunque prima di mettere mano alla cassetta è importante sapere esattamente dove vorremo piazzarla!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago