Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

Mia nonna mi diceva sempre che tenere in casa queste cose porta sfortuna… Credete a queste superstizioni?

C’è chi ci crede e chi invece ritiene si tratti di superstizioni senza senso. Altri, poi, dicono di non crederci ma fanno bene attenzione a non violare queste “norme” non scritte. Di seguito un elenco delle più comuni superstizioni che riguardano la casa.

Fiori appassiti

Se ti piacciono i fiori freschi devi fare molta attenzione al loro stato di salute. Secondo alcune tradizioni, tenere in casa fiorii appassiti o secchi può generare sfortuna.

Orologi fermi

Non solo gli orologi fermi non hanno alcun senso, per di più portano sfortuna. È bene cambiare le pile regolarmente o ripararli in caso di guasto.

Pubblicità

Forbici aperte

Avere in casa un paio di forbici con le lame aperte può costituire un altro malaugurio. Secondo le credenze popolari, addirittura sarebbe causa di disgrazie e tristezza.

Specchio di fronte al letto

Non sapete dove posizionare lo specchio in camera? Noi sappiamo invece dove NON deve essere messo, cioè di fronte al letto. Secondo la leggenda, questa scelta influisce sulla longevità degli abitanti della casa.

Scope consumate

Pubblicità

Gli strumenti utilizzati per pulire e igienizzare la casa devono sempre essere in buono stato, soprattutto le scope, protagoniste della superstizione popolare. Se la scopa è consumata si rischia di andare incontro ad un problema di natura economica.

Conchiglie in casa

Conchiglie e stelle marine sono tra gli elementi naturali più apprezzati nella decorazione della casa. Quel che pochi sanno è che sprigionano energie negative, trattandosi di resti di organismi morti.

Accumulo di cose vecchie

Ci sono tante persone che accumulano oggetti vecchi in casa anche se non li utilizzano, indipendentemente dal loro stato. Secondo la superstizione, questa mania di accumulare impedisce lo sviluppo personale.

Specchi rotti

Cristalli e specchi rotti sono il simbolo di un evento fatale, per cui bisogna fare molta attenzione a non specchiarsi e osservare la propria immagine frammentata. Se si rompe uno specchio, rimuoviamolo stando da un lato oppure copriamolo con un panno per agire più facilmente.

Regali non graditi

Pubblicità

Ebbene sì, i regali non graditi sono un fastidio anche per le credenze popolari. Trattenere in casa qualcosa che non ci piace contribuirà solo all’accumulo di energia negativa. Sbarazziamoci dei regali sgraditi.

Tappeto animale

Non piace a tutti, ma gli appassionati spenderebbero cifre importanti pur di avere un “tappeto animale” nel proprio salotto. Questo tipo di tappeto, che riproduce i colori del manto di un determinato animale, producono energia negativa che viene rapidamente trasmessa agli abitanti della casa.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago